Lazio – Roma: è febbre da derby. Le formazioni del posticipo TV

By on ottobre 16, 2011
derby-lazio-roma

text-align: center”>derby-lazio-roma

Tifosi laziali e romanisti saranno finalmente accontentati: domenica 16 ottobre, alle ore 20:45, si gioca finalmente l’atteso derby Lazio – Roma, una partita (una doppia partita in realtà) che come sanno tutti nella capitale, può valere anche una stagione. Peccato che a quanto sembra, al 99%, come fanno sapere dal ritiro di Trigoria, mancherà il “pupone”, nonchè storico capitano romanista, Francesco Totti. Con lui, è indubbio, il derby assume tutto un altro sapore e un altra atmosfera.

In una domenica ricca di appuntamenti sportivi e aperta dal Gran Premio di Corea di Formula 1, il posticipo di Serie A tra biancocelesti e giallorossi, rappresenta la più classica delle ciliegine sulla torta. Chi predominerà? Questo campionato ha visto fin qui una leggera supremazia della Lazio sui cugini romanisti che comunque stanno velocemente recuperrando. La squadra del nuovo mister Luis Enrique è reduce da prestazioni convincenti che fanno ben sperare la “paziente” tifoseria e l’ancor più paziente nuovo proprietario americano Di Benedetto.

Il progetto romanista prevede la costruzione di una squadra modellata sull’esempio del Barcellona di Guardiola e tutto questo richiede lavoro, preparazione e tempo, si, tempo, quello che in Italia non viene concesso a quasi nessun allenatore (Gasperini docet…anche se in quel caso, è tutta un altra storia). In casa Lazio, dopo la riappacificazione tra i tifosi e l’allenatore Reja, si pensa solo a vincere il derby.

Vediamo le probabili formazioni:

Lazio : Marchetti – Konko – Dias – Stankevicius – Dias – Radu – Gonzalez – C.Ledesma – Brocchi – Hernanes – Klose – Cissé.

A disposizione : Bizzarri, Lulic, Biava, Matuzalem, Mauri, Sculli, Rocchi.

Roma : Stekelenburg – Rosi – Burdisso – Heinze – José Ange – Perrotta – De Rossi – Simplicio- Pjanic – Bojan – Osvaldo.

A disposizione: Lobont, Cassetti, Kjaer, Taddei, Pizarro, Borini, Borriello.

Appuntamento ore 20:45, domenica 16 ottobre Sky Calcio e Mediaset Premium.

About Sabino Ferrucci

One Comment

  1. Pingback: Lazio-Roma, un derby hollywoodiano – Il Messaggero | Roma Notizie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *