Le nozze della Cortellesi: Paola ha detto “si” a Riccardo Milani

By on ottobre 3, 2011
paola-cortellesi

text-align: center”>paola-cortellesi

E anche lei è sistemata, come si usa dire in queste occasioni. Parliamo della nota attrice e presenattrice italiana Paola Cortellesi (in foto) che sabato 1 ottobre ha pronunciato il fatidico si sposandosi con il regista Riccardo Milani. Le nozze sono state celebrate a Roma con il rito civile officiato da un amico comune della coppia, il regista e autore televisivo Furio Andreotti. La Cortellesi, romana, classe 1973, come dicevamo, è una delle più apprezzate “star” del nostro piccolo schermo e del cinema italiano. Numerosissimi oramai i suoi film di successo, senza dimenticare i programmi e le sue “caratterizzazioni” da imitatrice. Ricordiamo solo per citare i suoi successi più noti, le serie tv Maria Montessori e Le cose che restano, i programmi Zelig con Claudio Bisio, Parla con me con Serena Dandini e Mai dire Lunedì con la Gialappas. Per il cinema nostrano ricordiamo Femmine contro maschi (e viceversa), Nessuno mi può giudicare e C’è chi dice no. Al matrimonio non sono mancati ovviamente gli amici “vip” della coppia. Le cronache dell’evento hanno riportato infatti i nomi di Silvio Orlando e ldela compagna Maria Laura, di Stefania Rocca e del pugliese Emilio Solfrizzi;  di Antonia Liskova, Jasmine e Kim Rossi Stuart. Non poteva mancare poi il suo grande amico Gianni Morandi.

“E’ stato un matrimonio bellissimo” pare aver dichiarato proprio Morandi alla stampa. La Cortellesi e Morandi come avevamo sono legati un forte sentimento di amicizia dopo la conduzione dello stesso cantante romagnolo del programma Uno di noi (c’era anche Lorella Cuccarini).

Ma la Cortellesi è legata alla musica anche dalla partecipazione al 54° Festival di Sanremo, festival che vide anche la presenza di Simona Ventura (presentatrice), Gene Gnocchi e Maurizio Crozza.

Dopo 9 anni di fidanzamento quindi, anche la brava e bella Cortellesi è sistemata.

Che altro dire, in attesa dei suoi prossimi impegni professionali e di rivederla in tv, auguri e figli maschi!

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *