Mara Venier riprende lo scettro di regina in tv. “Uomini & Donne” in crisi di ascolti?

By on ottobre 30, 2011
uomini e donne

text-align: justify”>La vita in direttaMara Venier è stata ufficialmente la signora della domenica pomeriggio con le indimenticate edizioni da lei condotte di “Domenica In“. Il suo successo si era eclissato, quando a causa di una lite furiosa in presa diretta (proprio nella sua “Domenica In) tra Antonio Zequila e Adriano Pappalardo, la conduttrice era stata tacciata di non averla interrotta mandando la pubblicità. Da quel momento le porte di “mamma Rai” per la Venier si erano chiuse e fu Mediaset a darle la possibilità di ritornare sul piccolo schermo in qualità di inviata del reality “La fattoria” condotto da Paola Perego. Sono stati anni di esilio per Mara Venier che si è dedicata al successo nella sua sfera personale coronando il sogno di matrimonio col suo compagno e dedicandosi a qualche ospitata dalla sua amica Simona Ventura all’isola dei famosi e a “Quelli che il calcio e..”. Le cose in televisione possono cambiare in un batter d’occhio ed ecco che oggi per Simona Ventura si sono chiuse le porte della Rai, visto che è approdata in quel di Sky. Mara Venier è tornata a splendere già dalla scorsa stagione televisiva nel pomeriggio di RaiUno a “La vita in diretta“. Il suo esordio al pomeriggio avverrà accanto a Lamberto Sposini che come è noto in seguito ad un gravissimo malore (ad oggi le sue condizioni di salute appaiono buone) abbandonerà il programma. La Venier diventerà così padrona di casa di “La vita in diretta” e sarà accompagnata in questa nuova edizione da una nuova spalla, Marco Liorni.

Sarà in questa stagione televisiva di crisi d’ascolti che la Venier confermerà con più forza il suo successo riuscendo nella grande impresa di mettere seriamente in difficoltà col suo “Buon pomeriggio Italia“, la supremazia di un programma forte e consolidato come “Uomini & Donne” di Maria De Filippi. Con la sua genuina esuberanza, con la sua capacità di farsi amare dal telespettatore e di sapere comunicare col suo pubblico, Mara Venier è tornata ad essere la regina della televisione italiana, non più quella della domenica, ma di tutti i pomeriggi!

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

One Comment

  1. Pingback: Mara Venier riprende lo scettro di regina in tv. “Uomini & Donne” in crisi di ascolti? Streaming

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *