Martedì 18 ottobre: Virna Lisi sarà La donna che ritorna su Rai 1 alle 21.10

By on ottobre 18, 2011
virna lisi in una scena de la donna che ritorna su rai 1

text-align: center”>la donna che ritorna con virna lisi

Fiction e ancora Fiction. Neanche il tempo di digerire Violetta con Vittoria Puccini e Rodrigo Diaz, Rai 1 ci propone un’altra fiction in quattro puntate: La donna che ritorna, che vede il ritorno, dopo i tiepidi risultati di Caterina e le sue figlie 3, della grande Virna Lisi. L’attrice, perchè lei lo è, ha sempre dimostrato le sue doti e trasmesso in tutte le sue avventure televisive molto carisma, tanto da essere apprezzata sia dal pubblico che dalla critica. La donna che ritorna è prodotta da Endemol Italia, che dopo gli ultimi flop incassati nell’intrattenimento (Balia! e Star Academy, ndr), punta tutto su questo prodotto. La regia della serie è stata affidata a Gianni Lepre, mentre la sceneggiatura è di Peter Exacoustos e Daniela Bortignoni. La fiction è una via di mezzo tra un thriller psicologico e una storia ricca di sentimenti. Tutto ruota intorno a Paola (la Lisi), donna matura che perde la memoria, non sa più chi è, da dove viene, non parla e non ricorda nulla di sè. Paola è una donna complessa, che ha vissuto intensamente la sua vita e si ritrova a riviverla a ritroso, facendo i conti con il passato e le sue paure. Con l’andare avanti della trama potremmo capire che Paola è stata tante donne in una sola. La protagonista, ritrovata di notte per le strade di Roma, viene accomapagnata al commissariato, dove conoscerà il giovane ispettore Leoni, interpretato da Luca Bastianello, che l’aiuterà a ristrovare se stessa.

Nel frattempo Fulvio Silenti (Alessandro Bertolucci) riconoscerà Paola come sua madre; qualche giorno dopo però si presenterà in commissariato anche il marito della signora senza memoria, Bruno (Fabio Testi).

La storia già complicata di suo, ha anche tutti gli aspetti di un vero e proprio giallo, infatti il commissario Leoni dovrà risolvere anche un caso di strangolamento di una modella russa.

Amore, famiglia, passione, vendetta, fuga e abbandono, sono i temi che caratterizzano questa nuova fiction targata Rai. Insomma le carte in regola per essere un successo ci sono, già Virna Lisi è un marchio di garanzia, staremo a vedere se il pubblico sovrano premierà tutto questo.

L’appuntamento è su Rai 1 con La donna che ritorna, stasera alle 21.10.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *