Motogp in tv: gli orari della corsa in Australia

By on ottobre 15, 2011
motogp

text-align: justify”>motogpDomenica strana, quella di domani. Per la prima volta, infatti, si svolgeranno a distanza di un’ora soltanto le gare di Formula 1 e quella di Motogp. Valentino Rossi e colleghi sono in Australia, dove stamattina si sono svolte le prove ufficiali. Per l’ennesima volta, l’undicesima per l’esattezza, la pole position è andata a Casey Stoner, padrone di casa. Il pilota della Honda ha fatto segnare il tempo di 1’29”975”’. Clamoroso il distacco inflitto a quelli che dovrebbero essere i suoi rivali. Il campione del mondo in carica, Jorge Lorenzo, su Yamaha, è giunto a quasi mezzo secondo. Marco Simoncelli, su Honda non ufficiale, prende più di sei decimi. Ha del pazzesco l’exploit di Bautista, che con la Suzuki è addirittura quarto, a poco più di 7 decimi. Precede Andrea Dovizioso (Honda) e Nicky Hayden (Ducati). Molto negativa la prova di Dani Pedrosa, che ha conquistato un modesto ottavo tempo, a quasi 9 decimi dalla pole. Disastroso Valentino Rossi. Non solo perché è 13° a due secondi da Stoner, ma perché il compagno di squadra Hayden gli stampa più di un secondo. E’ la dimostrazione, se ce ne fosse bisogno, che il ‘dottore’ è ormai demotivato e che la sua avventura in Ducati, sin qui pessima, potrebbe terminare dopo una sola stagione.

Proprio nel suo paese di origine, Casey Stoner potrebbe laurearsi campione del mondo della Motogp. Alla fine del campionato mancano soltanto tre gare e lui ha ben 40 punti di vantaggio sul più immediato inseguitore, Jorge Lorenzo. Il pilota della Honda, per essere certo del titolo, dovrà guadagnare altri 10 punti sullo spagnolo. Fuori dalla corsa sono ormai tutti gli altri.

Il gp di Australia sarà trasmesso in diretta tv da Italia Uno. Si parte alle ore 3,50 con la classe 125. Alle ore 5,15 c’è la Moto2. Alle 7,00 la MotoGp. A seguire Grand Prix – Fuori Giri. Per chi ha perso le dirette, in mattinata ci sono le repliche, sempre su Italia Uno.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

One Comment

  1. Claudio

    ottobre 28, 2012 at 08:10

    Bravo rincoglionito!

    Hai scritto che la gara sarebbe stata alle 7.00

    Mi sono svegliato alle 6.50 e la gara era già finita!!

    Appena accesa la tv han detto che pedrosa è caduto e lorenzo ha vinto il mondiale…

    Quindi sorpresa rovinata!!!

    Grazie 1000!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *