My Name Is, un nuovo talent show per Maria De Filippi

By on ottobre 4, 2011
maria de filippi

text-align: justify”>Logo My name is nuovo show Maria De FilippiCanale 5 ha deciso di testare un nuovo talent show e chi meglio di Maria De Filippi per la conduzione di My name is..? Sarà proprio la regina del sabato sera a condurre questo nuovo esperimento che trova una conferma ufficiale sul sito di Publitalia. Il giorno di messa in onda dovrebbe essere giovedì 15 dicembre 2011. Quindi un nuovo impegno per Maria che quest’anno sarà impegnata con i suoi più famosi e amati programmi: C’è posta per te che sta puntualmente vincendo la sfida del sabato sera, il talent show Amici che quest’anno avrà numerose novità, il people show Uomini e Donne e tornerà, infine, a sedersi nella giuria di Italia’s got talent insieme a Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Il nuovo talent show è tratto da un format olandese in cui i concorrenti impersonano i propri idoli. Una specie di talent per sosia a quanto pare con tanto di giuria. Non sarebbe di certo una grande novità per Canale 5 che spesso in passato ha proposto dei programmi in cui dei sosia cantavano le canzoni del cantante che impersonificavano, come E’ nata una stella gemella esperimento poco fortunato condotto da Lorella Cuccarini oppure Sei un mito! programma estivo che ottenne un buon riscontro condotto da Roberta Capua e Teo Teocoli. Del format olandese in questione sono state realizzate tre edizioni: una nel 2010 dal titolo ‘My name is…Michael‘ dedicata a Michael Jackson da poco scomparso. Nelle due successive edizioni hanno vinto la sosia di Amy Winehouse e quella di Christina Auguilera.

Da quanto si può percepire dai video della versione olandese anche più di un concorrente può imitare lo stesso personaggio, ma solo uno può accedere alla semifinale(qui il video delle sosia di Adele, ndr). Nella versione olandese è prevista anche una gara per bambini che è stata vinta nella prima edizione dalla sosia di Lady Gaga e nella seconda edizione da quella di Natasha Bedingfield. Per ora non si hanno notizie certe per quanto riguarda la versione italiana e quindi non è ancora possibile capire come verrà strutturata la puntata pilota che andrà in onda. Riuscirà Maria De Filippi a portare alla gloria questo nuovo talent show oppure farà la stessa fine dell’esperimento di Let’s Dance della scorsa stagione televisiva? Staremo a vedere!

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *