“Nonsolomoda”, dopo Valeria Bilello arriva Samya Abbary

By on ottobre 13, 2011
Foto della nuova conduttrice di Nonsolomoda Samya Abbary

text-align: center”>Foto della nuova conduttrice di Nonsolomoda Samya Abbary

Nonsolomodatorna questa sera dieci minuti dopo la mezzanotte e sempre su Canale5. Il programma più longevo targato Mediaset, nato nel ’83 da un’idea dello storico autore Fabrizio Pasquero, cambia volto. Le motivazioni non sono ancora chiare, ma è chiaro non ci sarà più la fresca Valeria Bilello, perchè al suo posto sta per arrivare Samya Abbary. Chi è? Domanda più che lecita! Se la ricorderanno gli appasionati di fiction che l’hanno vista recitare in diverse serie tv come “Incantesimo 8“,  “Non smettere di sognare“, “Butta la luna 2“. La riconoscerà chi ha visto la pellicola del 2009 di Ennio Fantastichini dal titolo “La cosa giusta” dove Samya ha preso parte. La conoscono bene le casalinghe che la mattina si sintonizzano su “Mattino Cinque“, il contenitore di Canale5 condotto da Federica Panicucci e Paolo Del Debbio, dove tre volte a settimana  la bella marocchina cura la rubrica culinaria “Le ricette di Samya in salsa piccante“. E’ nata 38 anni fa in Marocco da papà berbero e mamma araba, è in Italia da 20 anni e da sempre coltiva le passioni per recitazione, cucina e moda. “La prima volta che ho visto “Nonsolomoda” era condotto da Afef ed è stata una folgorazione: lei tunisina, io marocchina, stessi ricci e stessa carnagione, praticamente cugine!“, ha dichiarato Samya al settinamale “Tv Sorrisi e Canzoni“.

In comune Samya e la signora Tronchetti Provera, oltre alle origini magrebine e all’evidente bellezza, hanno anche un passato da ex modelle: entrambe infatti hanno calcato le passerelle dei più noti  stilisti italiani. Non solo.  Afef è figlia di un diplomatico, mentre Samya è figlia di un parlamentare del governo marocchino, un uomo che lei stessa dalle pagine della rivista diretta da Signorini definisce protettivo e molto tradizionalista. Dopo Roberta Capua, Afef, Vanessa Incontrada, Michelle Hunziker, Silvia Toffanin e Valeria Bilello, la bella nordafricana sarà il settimo volto femminile al timone del programma di costume e società.

Se siete curiosi e soprattutto nottambuli questa sera alle 00.10 sintonizzatevi su Canale5 per la nuova stagione di “Nonsolomoda“.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *