Paola Perego condurrà la IX edizione dell’Isola dei Famosi

By on ottobre 10, 2011
Paola Perego conduce L'isola dei Famosi 9

tachment wp-att-38943″ href=”http://www.lanostratv.it/programmi-tv/paola-perego-condurra-la-ix-edizione-dellisola-dei-famosi/attachment/perego2/”>Paola Perego conduce L'isola dei Famosi 9

A ufficializzarlo è il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che sarà in edicola proprio domani 11 ottobre. Paola Perego è la nuova conduttrice de L’isola dei Famosi. La notizia circolava ormai da un un bel po’ di mesi, ma le vicende che hanno visto protagonisti la coppia Presta-Perego contro la Rai hanno lasciato presupporre che al timone del reality di Rai2 potesse essere scelto qualcun altro dopo l’addio di Simona Ventura. Tra le altre novità un nuovo inviato, forse un personaggio femminile ancora da rivelare, mentre tra i naufraghi potrebbero tornare alcuni volti noti delle precedenti edizioni. Si parla infatti di Aida Yespica, Cristiano Malgioglio e Adriano Pappalardo pronti a sbarcare di nuove sulle coste dell’isola. La produzione del programma resta del Gruppo Magnolia di Giorgio Gori mentre è ancora sconosciuto il luogo ove vedremo i “VIP” fare a gara a chi resiste di più alla fame. Per il reality – format del programma Celebrity Survivor! di Charlie Parson – si tratta della nona edizione.

Dopo i fallimenti di alcuni programmi che ha scelto (come Star Academy pronto alla chiusura), la Rai rischia grosso. La partenza di Simona Ventura ha lasciato scossi molti fan che per seguirla alla guida di X-Factor hanno deciso persino di abbonarsi a Sky. Tra pochi giorni sapremo quale sarà l’esito di ascolti del talent musicale, che se dovesse ottenere di nuovo il successo delle prime edizioni porterebbe di sicuro la Rai a riflettere su certe scelte effettuate nel corso di questi ultimi anni. Lo dico chiaramente: L’isola dei famosi è uno dei programmi peggiori che la tv abbia mai concepito, e i cosiddetti “famosi” che vi hanno partecipato altri non erano che personaggi in cerca della visibilità perduta oppure attori/attrici/indefiniti in cerca di successo. Che di fatto – se non in rarissime eccezioni – non è mai arrivato, nè per gli uni nè per gli altri. Inoltre, se inizialmente il reality poteva suscitare interesse nei telespettatori, ora non si sa più che inventarsi per tenerli incollati davanti alla tv. L’anno scorso – ecco un esempiola stessa Ventura si è dovuta trasformare in naufraga per un giorno, ed è stata quella la puntata che ha ottenuto più ascolti. Neanche l’entrata dei non famosi ha risollevato più di tanto l’auditel e la Rai ha fatto presto a capire che forse quest’anno l’idea di riproporre L’isola era da bocciare. Ma intanto però qualcuno l’ha riproposta, ed eccolo lì un programma da affidare alla lamentosa Paola Perego, orfana praticamente di ogni programma che ha condotto… Con i reality ha già avuto esperienza grazia a La Talpa e La Fattoria, e in entrambi i casi i programmi sono stati cancellati. Vedremo cosa combinerà alle prese col pubblico della Rai.

Ma una domanda mi sorge spontanea: era proprio necessaria una nuova edizione dell’Isola dei famosi?

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

6 Comments

  1. valeria

    ottobre 10, 2011 at 19:49

    vorrei rivedere lisa fusco la subrettina che si lanciò con le zeppe dall’elicottero.

  2. valeria

    ottobre 10, 2011 at 19:50

    vorrei rivedere lisa fusco la subrettina che è napoletana ed ha una marcia in più

  3. maria paola

    ottobre 10, 2011 at 20:04

    sono felice che sia paola a condurre quest anno l isola..anche se credo che anche quest reality sia ormai ai suoi ultimi tentativi di rivalsa!ma chissa se la brava paola potra portare una ventata di semplicita nella conduzione e avere un auditel piu alto dell ultimo anno!brava paola viva la tua semplicita!in bocca al lupo!!!!!!

  4. alessandra

    ottobre 10, 2011 at 21:01

    NO LA PEREGO ALL’ISOLA DEI FAMOSI NOOO CAMBIERO’ CANALE !

  5. beppe

    ottobre 11, 2011 at 18:21

    Spero riporti come inviata la regina del glamour nostrano la Paoletta Barale..già me la vedo con tacco dodici e completini griffati a solcare le spiagge dell’isola

    Luca…la Talpa e La Fattoria non furono cancellate…non vennero piu riproposte,nel senso che finora non ci son state nuove edizioni…ke è diverso.

    Detto questo….trovo che tu sia sempre piu’un bonazzo spaziale!!BACI

  6. oriana

    ottobre 21, 2011 at 15:42

    NOOOOOOOOOOOOOOO LA PEREGO NOOOOOOOOOOOOO NON LA SOPPORTOOOOOOOOOOO VIVA SIMONA VENTURA NON LO VEDRO’ MI DISPIACE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *