Questa sera a Mistero si parla di esoterismo e della morte di Amy Winehouse e Jim Morrison

By on ottobre 16, 2011
mistero-nuova-edizione

text-align: justify”>Foto Jane Alexander, Daniele Bossari e Marco BerrySiamo arrivati alla settima(delle otto previste, ndr) puntata di Mistero, il programma ha visto crescere i suoi ascolti nel corso delle settimane passando da 1.464.000 telespettatori della puntata a 1.962.000 della puntata andata in onda domenica 9 ottobre. Anche quest’ anno il team di Mistero ha indagato sui maggiori  causi pseudoscientifici, passando dagli alieni ai fantasmi. Insieme ai confermati Daniele Bossari e Marco Berry, sono entrati nel cast Jane Alexander, Nicole Pellizzari una ragazza scelta tra il pubblico che non ha mai avuto esperienze televisive e la criminologa Roberta Bruzzone, divenuta famosa grazie agli esperimenti della macchina della verità andati in onda nella Buona Domenica di Maurizio Costanzo. Nella puntata di oggi, 16 ottobre 2011, saranno due i principali argomenti che verranno trattati: il primo sarà un viaggio nell’ esoterismo, la dottrina segreta che viene insegnata a pochi prescelti chiamati ‘iniziati’ ai quali viene data la possibilità di scoprire la verità occulta e del significato nascosto di vari simboli sparsi per il mondo. Poi si parlerà del ‘Club del 27‘ un club ideale del quale fanno parte quegli artisti morti a 27 anni, all’ apice del successo. Inizialmente facevano parte di questo club solo 4 artisti tutti morti tra il 1969 e il 1971: Brian Jones, Janis Joplin, Jimi Hendrix e Jim Morrison. Successivamente si è inserito nel club anche Kurt Cobain e recentemente Amy Winehouse. Tutti artisti morti non per cause naturali, ma per effetto di droga o alcool.

Inolte nella puntata di oggi vedremo le classiche rubriche del programma: come quella dedicata agli avvistamenti degli alieni curata da Pablo Ayo o quella di Daniele Gullà che ogni settimana si occupa delle segnalazioni di avvistamenti di presenze soprannaturali. Altri complotti internazionali saranno invece svelati da Adam Kadmon, mentre Rachele Restivo ci parlerà dei suoi classici micro-misteri. Poi Roberta Bruzzone si occuperà dei casi di cronaca nera rimasti irrrisolti. La famosa sensitiva brasiliana Regina Zanella curerà una sezione incentrata sulla comunicazione con il mondo dell’aldilà e lo spiritismo, aiutando i telespettatori che hanno inviato le loro e-mail alla redazione.  Infine torna la rubrica Real Mistery nella quale saranno analizzati alcuni filmati che circolano in rete e in tv che trattano fatti di cronaca assolutamente inspiegabili. Appuntamento questa sera alle 21.10 su Italia 1.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *