Ritorna South Park e c’è anche Steve Jobs

By on ottobre 13, 2011
south-park

text-align: justify”>south-park

Dal prossimo 26 ottobre, ritorna anche in Italia, il cartone animato più irriverente degli ultimi anni. Non parliamo dei Simpson né di Futurama (guai a chi li tocca però!) ma di South Park, ironico catodo made in Usa. A trasmettere le nuove puntate, Comedy Central la tv come noto, presente sulla piattaforma Sky. Il ritorno del cartone animato non sembra casuale. South Park quest’anno pare aprirà la serie con la “presenza” di uno dei personaggi più noti a livello mondiale, ovvero il guru di Apple Steve Jobs, recentemente scomparso, ma non solo. La serie riappare anche in concomitanza con la sua 15sima edizione a riprova della longevità del cartone dovuta al suo successo internazionale. Si tratterà quindi di puntate totalmente inedite che non deluderanno i tanti appassionati italiani. South Park, lo ricordiamo per chi non lo sapesse, nasce nel 1997 dal genio creativo di Matt Stone e Trey Parker. Il cartone animato racconta le vicende “semiserie” di Stan, Kyle, Eric e Kenny (in foto), quattro ragazzi delle elementari ed è ambientato nella cittadina di South Park, sulle Montagne Rocciose, in Colorado.

Grande importanza nella narrazione hanno anche le voci ovvero i doppiatori che sembrano, forzando, riuscire a trasferire il tono “maldestro” delle voci (e delle azioni) dei protagonisti.

Altra caratteristica (o forse sarebbe meglio dire “regola aurea”) del cartone, come dicevamo, è l’assoluta irriverenza. Nessun personaggio famoso è immune (deve essere immune) dai pensieri e dalle parole degli autori.

Da David Letterman a Tiger Woods, da Moore fino a Bill Clinton, Bush, e al Presidente Obama (ed è forse per questo che piace così tanto ed è arrivato alla quindicesima edizione consecutiva!).

Il cartone in Italia è stato trasmesso anche da Italia 1 (che storicamente punta molto sui cartoni animati, quest’autunno compreso, vedi Lupin e company) e successivamente su Comedy Central  e MTV.

Appuntamento il 26 ottobre su Comedy Central (canale numero 117 della piattaforma SKY).

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *