Roma – Milan: le probabili formazioni della diretta tv

By on ottobre 29, 2011
foto-de-rossi-roma

text-align: center”>foto-de-rossi-roma

Sabato stellare di campionato, questo 29 ottobre 2011. In attesa del super derby d’Italia tra Inter e Juventus, consigliamo (è giusto un modo diu dire ovviamente) anche l’anticipo tra Roma e Milan. I giallorossi sono reduci dalal pesante sconfitta contro il Genoa di Malesani, tecnico che sembrava in bilico ma che ha tratto nuova linfa proprio dai tre punti presi contro la Roma in casa. Il presidente Preziosi è stato felicissimo, inutile sottolinearlo. Il Milan invece dal canto suo è super gasato. Una vittoria dopo l’altra a suon di gol! Prima il Lecce, poi il Parma e in poco tempo il recupero dei punti in classifica dopo un inizio stentato e qualche perplessita sulle “fortune” e i detsini della stagione post – tricolore. Qualche dubbio era stato mosso (“addirittura” direbbe qualcuno) anche sul avlore del tecnico toscano Allegri. Comlici del bel momento del Milan, oltre il calendario (scusate la malignità…) lo stato di grazia di giocatori come Antonio Cassano, Boateng Prince e il super Nocerino, snobbato a più riprese da altre squadre italiane e ora in grande spolvero con la maglia rossonero.

Se si pensa poi a quanto è costato il suo cartellino questa estate, la “goduria” è doppia (Galliani lo sà). A questi tre campioni, aggiungiamo anche il buon stato di forma di Aquilani e Ibra.

E in casa Roma?

Quest’anno la squadra deve rodare i meccanismi del tecnico catalano Luis Enrique ma i tifosi (e forse la presidenza) non sembranbo troppo pazienti. Roma si sa, è un ambiente difficile. Mentre i cugini laziali procedono a piè sospinto, loro, i giallorossi, sono ancora intrappolati in una sorta di continuo stop and go. la partita di questo pomeriggio (anticipata per gli impegni di Champions League dei rossoneri di Allegri) è però l’occasione migliore di ribaltare il quadro. Mancherà ancora il pupone Francesco Totti.

Vediamo comunque le probabili formazioni del match:

ROMA (4-3-1-2): 24 Stekelenburg – 77 Cassetti – 29 Burdisso – 4 Juan – 3 Josè Angel – 7 Pizarro – 16 De Rossi – 19 Gago – 15 Pjanic – 14 Bojan – 9 Osvaldo. All.: Luis Enrique.

MILAN (4-3-1-2): 32 Abbiati – 20 Abate – 13 Nesta – 33 Thiago Silva – 19 Zambrotta – 14 Aquilani – 4 Van Bommel – 22 Nocerino – 27 Boateng – 99 Cassano – 11 Ibrahimovic. All.: Allegri.

Appuntamento h 18:00 Sky Calcio e Mediaset Premium Calcio.

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *