Serena Dandini a la7, è ufficiale

By on ottobre 15, 2011
serena dandini

text-align: justify”>serena dandiniEnnesimo acquisto, in questa stagione di ‘telemercato’, per la7. Dopo Corrado Formigli, ex inviato di Annozero che ora conduce Piazzapulita e dopo Roberto Saviano, già autore di Vieni via con me, arriva dalla Rai Serena Dandini. La conduttrice di Parla con me e la tv di Stato hanno rotto definitivamente qualche settimana, quando ormai era stata stabilita la data della messa in onda. Viale Mazzini ha sempre affermato che il problema era legato ai costi e alla produzione della trasmissione (che era affidata alla Fandango), per la Dandini, invece, si tratta di un palese caso di “censura”. La giornalista aveva comunque garantito che avrebbe fatto di tutto per tornare presto in television, altro che anno di riposo… Di un possibile passaggio alla rete di Telecom Italia Media si parla almeno dalla scorsa estate. Ma da poche ore l’approdo a la7 di Serena Dandini è ufficiale.

Il Corriere della Sera, sul proprio sito, scrive che la giornalista condurrà quattro puntate già nel 2011. Saranno trasmesse di domenica, a partire dalle 21,30. Insomma, nessuna sfida a Fabio Fazio e Che tempo che fa. Nel 2012 la Dandini continuerà ad andare in onda con altre puntate. Quante, lo diranno probabilmente gli ascolti fatti registrare dalla giornalista.

La conduttrice di Parla con me (a proposito, come si chiamerà il nuovo programma?) non ha ancora ufficializzato il passaggio alla rete di Telecom Italia Media, anche se nelle ore scorse aveva pubblicamente ammesso che le trattative erano in corso. Sulla sua pagina Facebook, i fans le chiedono di confermare la notizia dell’approdo a la7, ma per ora lei tace. Probabile che l’annuncio ufficiale della Dandini avvenga in queste ore.

Sui vari blog e sui social network, gli ammiratori della giornalista esultano già. Chissà come l’ha presa Michele Santoro. A lui la7 ha sbattuto le porte in faccia. Alla Dandini e a Corrado Formigli, suo ex collaboratore, le ha aperte.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

2 Comments

  1. Giovanni

    ottobre 15, 2011 at 10:19

    ma avete letto che la stessa Dandini ha detto che non c’è alcun contratto firmato con la7 e che di sicuro non andrà in onda la domenica?

  2. Alfredo

    novembre 4, 2011 at 19:14

    Ieri c’è stato a Servizio Pubblico un richiamo ai tanti desaparecidos dalla RAI come Luttazzi, Celentano ed appunto Serena Dandini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *