Sfida del sabato sera: Zingaretti e Pato a C’è posta per te, Berté e Toquinho dalla Clerici

By on ottobre 8, 2011

text-align: justify”>Foto sfida del sabato sera De Filippi contro ClericiE’ tutto pronto, ormai, per la quarta sfida del sabato sera tra C’è posta per te e Ti lascio una canzone. I programmi di punta dei due canali principali della tv italiana ci hanno abituato ormai ogni settimana a grandi ospiti per cercare di accaparrarsi qualche punto di share in più. Le prime tre sfide sono state vinte dal programma di Canale 5 che nella sfida di sabato scorso ha visto crescere i suoi telespettatori a 4.713.000 con uno share del 23,39%, mentre Ti Lascio una canzone si è mantenuta sugli ascolti delle settimane precedenti fermandosi a 4.267.000 con uno share del 19,77%. Ma scopriamo quali saranno gli ospiti di questa sera.

C’è posta per te – Per Maria De Filippi si tratta del secondo appuntamento della giornata, dopo aver condotto la seconda puntata dei casting di Amici, che ha debuttato la scorsa settimana con un buon 20,84% di share e 3.132.000 telespettatori. Dopo le prime tre puntate anche questa sera Maria presenterà le storie della gente comune cercando di riconciliare i rapporti divenuti difficili tra chi manda e chi riceva la posta. E anche questa sera il programma avrà due ospiti d’ eccezione per cercare di tenere incollati al teleschermo gli affezionati telespettatori. Dopo aver ottenuto il picco di ascolto la scorsa settimana con Ezio Greggio ed Enzo Iacchietti, questa sera Maria potrà contare sul ‘Commissario MontalbanoLuca Zingaretti e sul calciatore molto amato del Milan, Alexandre Pato. Entrambi saranno in studio per la prima volta con lo scopo di fare delle gradite sorprese a persone con alle spalle un passato difficile.

Ti lascio una canzone – Anche per Antonella Clerici si tratta del secondo appuntamento della giornata, dopo essere stata dietro i fornelli de La prova del cuoco, che quest’ anno è abbinato alla Lotteria Italia. Per il suo amato talent show dei bambini Antonella cerca di strizzare l’ occhio al pubblico più over di Rai 1 chiamando sul palco la mitica Loredana Bertè che ha sempre dimostrato di amare i talent e il cantante brasiliano Toquinho, che pochi di voi conosceranno. Toquinho è divenuto famoso in Italia nel lontano 1969 suonando insieme a Sergio Endrigo, ha collaborato diverse volte con Ornella Vanoni che proprio in questo periodo è impegnata nella giuria di Star Academy. Una scelta forse discutibile quella di invitare il cantante, considerando che il programma di Rai 1 dovrebbe recuperare ascolti sul competitor, servirebbero dei cantanti di richiamo che possano attirare e convincere il pubblico a guardare il programma. Entrambi gli ospiti si esibiranno insieme ai bambini

Come andrà a finire questa sera? Per scoprirlo bisognerà aspettare domani mattina il responso dell’ Auditel, intanto potrete guardare e giudicare voi stessi questa sera a partire dalle 21.10.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *