Star Academy: Luca Carboni ospite della terza (e penultima?) puntata

By on ottobre 13, 2011
Luca Carboni Star Academy

text-align: center;”>Luca Carboni Star Academy Rai2 Foto

Da quando si è saputo che il “papà di tutti i talent”, Star Academy, potrebbe chiudere il prossimo giovedi 20 ottobre, su Facebook Francesco Facchinetti non difende più a spada tratta il suo programma e non chiede più consiglio a nessuno. Forse con la coda tra le gambe ha preso semplicemente atto che il suo talent proprio non funziona. E allora questa sera la terza puntata potrebbe davvero trasformarsi nella penultima ovvero la semifinale. Se dovesse essere realmente così, Star Academy chiuderebbe con 8 puntate di anticipo, perché ne erano state programmate 12. L’ospite della serata sarà Luca Carboni che, come chi lo ha preceduto, duetterà con i concorrenti e presenterà anche alcuni brani estratti dal suo ultimo lavoro discografico Senza Titolo. Ricordiamo che fino ad ora gli ospiti sono stati Jarabe de Palo, Claudio Baglioni, Max Pezzali, Marco Mengoni, Biagio Antonacci e Nek. Ironia della sorte, sempre questa sera, su Canale5, ospite di Io Canto, ci sarà papà Robi Facchinetti con i Pooh ad esibirsi con i piccoli talenti di Gerry Scotti che fin dalla prima puntata hanno superato in ascolti i concorrenti di Star Academy.

E non è l’unico scherzo del destino per Francesco Facchinetti, perché se Star Academy chiudesse il 20 ottobre, sarebbe proprio il giorno in cui su Sky Uno Alessandro Cattelan aprirà la quinta edizione di X Factor. Servirebbe un exploit clamoroso per ribaltare la situazione. Riusciranno tutti insieme, giudici, tutor, concorrenti, conduttore, autori, a risollevare un programma, o meglio, a far decollare un programma che in realtà non ha mai conquistato i telespettatori? Intanto non dimentichiamo che c’è una gara in corso: nella scorsa puntata è stata eliminata Alessandra Normanno e riammesso in gara Mattia Sciascia, nettamente penalizzato dai microfoni poco funzionanti durante la precedente esibizione.  Mattia ha preso il terzultimo posto di Gaetano, entrando così in nomination con Mario Amato e Martina Morelli. Uno di loro dovrà abbandonare l’Accademia.

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *