Star Academy, l’ultima puntata il sabato pomeriggio

By on ottobre 14, 2011
Facchinetti conduce Star Academy

text-align: center;”>Facchinetti conduce Star Academy Rai2 Foto

Dagospia in una flash di poco fa ha annunciato la chiusura di Star Academy per il prossimo sabato pomeriggio. Il 22 ottobre, quindi, con tutta probabilità non andrà in onda Sabato Academy ma l’ultima puntata del talent show condotto da Francesco Facchinetti. Il programma del sabato pomeriggio con Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia (“il cugino di Facchinetti”, così come lo ha definito Gianluca Grignani ieri sera) è sempre iniziato alle 15.40, orario di chiusura di Amici, proprio per evitare lo scontro frontale con gli aspiranti cantanti e ballerini di Maria de Filippi. Ovviamente a nulla è servito perchè gli ascolti tra i due non erano nemmeno paragonabili e sempre a favore di Amici. Adesso bisogna vedere se Capitan Facchinetti deciderà di farsi ancora più del male decidendo di andare in onda alle 14 oppure di fare una finale in tutta velocità dalle 15.40 alle 17.05, quando inzia Sereno Variabile. Ma soprattutto sarà lui a chiudere definitivamente o saranno i due conduttori del sabato pomeriggio, Barzaghi-Battaglia? Questo non viene specificato dalla nota di Dagospia, forse nelle prossime ore usciranno nuove indiscrezioni, intanto su Facebook Facchinetti ha appena pubblicato una foto di lui mezzo addormentato sul microfono di Radio Kiss Kiss, dove ogni pomeriggio conduce “I corrieri della sera”. E la domanda che accompagna lo scatto è “Cosa sto pensando?”. Facile intuirlo dopo questa notizia.

In fondo ieri sera si vedeva benissimo che neanche lui ci credeva più in questo progetto: ogni tanto urlava più del solito per rianimare il pubblico in studio e la domanda più ficcante che ha fatto ad una concorrente, Irene, è stata: “Ma tu ti trovi meglio con gli occhiali o senza?”.  Davvero imbarazzante.

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *