Stasera su Rai2 appuntamento con “Voyager”: ecco le anticipazioni

By on ottobre 17, 2011
roberto giacobbo conduttore di Voyager Rai Due

text-align: justify”>roberto giacobbo conduttore di Voyager Rai Due

Uno dei programmi più curiosi del palinsesto proposto dalla Rai è sicuramente Voyager, che sarà in onda proprio stasera 17 ottobre alle 21,05 su Rai2, con la sua sesta puntata. Scritto e condotto da Roberto Giacobboautore tra l’altro di Misteri, Stargate – Linea di confine e La macchina del tempoVoyager è diventato uno dei capisaldi della televisione italiana degli ultimi dieci anni. Il programma è nato nel 2003 e dal 2007 è stato messo in prima serata grazie al favore del pubblico, che nella prima puntata di quest’anno lo ha premiato con oltre l’11% di share. Grazie a questo successo sono stati persino pubblicati alcuni libri per la collana Atlanti di Voyager, due riviste – Voyager e Ragazzi c’è Voyager (quest’ultima dedicata ai giovani lettori) – nonchè un cd con le musiche del programma, un gioco da tavolo e alcuni dvd venduti in edicola con il riassunto delle puntate più interessanti. Dal 2009, inoltre, Voyager va  in onda sotto il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali. Il sottotitolo che gli è stato abbinato –  Indagare per conoscere – la dice tutta sull’intento della trasmissione, registrata all’interno dello Studio TV1 del Centro di produzione Rai di Torino. L’edizione di quest’annno è composta da tre reportage di circa 40 minuti che indagano attorno ai segreti della scienza, alle origini dell’uomo, e alle leggende. Non mancano testimonianze dirette e interviste impreviste con personaggi del mondo accademico e universitario. Inoltre ogni puntata è arricchiata da una serie di news dedicate ai temi del programma.  Ma di cosa si parlerà stasera?

Trattando di argomenti che spaziano dalla pseudoscienza all’archeologia, il telespettatore è affascinato dall’alone di mistero con cui viene analizzato ogni singolo episodio. Pertanto anche stavolta con la sua solita atmosfera misteriosa Voyager ci porterà nel mondo dell’arcano, cercando di dare quelle possibili risposte che finora hanno lasciato insolute molte vicende. Attraverso la storia, Giacobbo racconterà i segreti che avvolgono la più inquietante scoperta del XX secolo, e poi verrà analizzato il mondo della mente e la ricerca dell’impossibile, senza dimenticare l’esclusiva docufiction in cui vengono evidenziati alcuni casi di cronaca degli anni passati. E ancora uno sguardo alle ultime teorie sulle potenzialità nascoste di persone che aiutano le forze di polizia a risolvere i cosiddetti cold case, ovvero i casi irrisolti. Infine verrà presentato un documento originale che darà una nuova luce su una storia mai risolta durante la Seconda Guerra Mondiale.

Assolutamente da non perdere l’appuntamento questa sera su Rai2!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. Pingback: Stasera su Rai2 appuntamento con “Voyager”: ecco le anticipazioni Streaming

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *