Tornano Le Iene con Blasi, Argentero e Brignano. Mercoledì Italia 1

By on ottobre 1, 2011
ilary-blasi-le-iene-brignano-argentero

text-align: center”>ilary-blasi-le-iene-brignano-argentero

Si ricostituisce lentamente il palinsesto autunnale e invernale dei canali televisivi italiani e dopo il ritorno dei programmi della tv del mattino, pian piano rientrano alla base anche quelli della sera (o prime time, scegliete voi). Ecco allora che mercoledì prossimo, 5 ottobre, rifà capolino nel piccolo schermo, uno dei programmi storici della tv privata, Le Iene, trasmissione di satira e di approfondimento che ha fatto scuola negli ultimi anni, creando un autentico “genere” a parte. Dopo un lungo periodo in cui alla co – conduzione abbiamo visto la coppia di attori genovesi Luca e Paolo, questa’anno ad affiancare Ilary Blasi ci sarà una nuova e strana coppia: Luca Argentero ed Enrico Brignano. Una domanda però sorge subito spontanea: ma che c’entrano i due attori con Le Iene? Che cosa avranno poi in comune? Perché sono stati scelti? La prima risposta che ci viene in mente è che gli autori ancora una volta hanno voluto sorprendere critica e pubblico. Né Argentero né Brignano (bravissimi attori e non c’è nemmeno bisogno di sottolinearlo) sembrerebbero sulla carta i presentatori “ideali” di questo programma, specie perché negli ultimi anni di carriera hanno puntato tu tutto su cinema e fiction o nel caso di Brignano anche alla tv ma in spettacoli del tipo “one – man – show” o partecipazioni come ospite di riguardo. La conduzione fin qui non è il punto forte del loro curriculum.

Bravi e professionali come sono sapranno sicuramente sorprenderci e creare specie nelle prime puntate, l’effetto novità che dopo tanti anni di Paolo e Luca (grandissimi, per carità) forse serviva al programma. Sicuramente molto distanti dai due “ragazzacci” genovesi, Argentero e Brignano incuriosiranno specie per come intenderanno impostare il rapporto con la Blasi oramai una colonna storica del programma di Italia 1.

Non mancheranno sicuramente quest’anno servizi di attualità e scoop di cronaca. Ne siamo certi. Il tutto come abbiamo già detto, affidato alle presentazioni di un trio assolutamente inedito.

La Blasi conduce il programma oramai da quattro anni, avendo iniziato nel 2007. Anche allora c’erano Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che in totale hanno partecipato al programma oltre dieci edizioni. A lei il compito di dare il benvenuto e far ambientare i due nuovi partner.

Staremo a vedere. Le novità nella tv di oggi non sono mai sgradite. Appuntamento a mercoledì 5 ottobre, Italia 1.

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *