X Factor 5: Fiocco di neve, Lady Gaga e Simona Ventura

By on ottobre 24, 2011
Gloria Nencioni

text-align: justify”>Gloria NencioniX Factor 5 è partito con ottimi dati d’ascolto, probabilmente superiori alle più rosee aspettative. Assieme al talent show iniziano anche le polemiche. Sia da parte dei concorrenti, che degli esclusi. Fiocco di neve, al secolo Gloria Nencioni, si è persino guadagnata un lungo articolo sul sito del quotidiano Libero. I video della 19enne pisana hanno inondato Youtube. Quello in cui attacca Simona Ventura e prende le distanze da Lady Gaga è il più visitato.

Fiocco di neve, chiamiamola come piace a lei, spiega prima il suo nick (ma questo probabilmente non vi interessa) e poi come è nata la sua esclusione dal talent show di Sky. “Ci volevano tre sì e io ho ne avuti solo due, quelli di Elio e Morgan. Avere il sì da due artisti con competenze musicali profonde è stato per me soddisfacente, perché vuol dire che qualche qualità ce l’ho. Devo ammettere che l’esibizione non è andata bene. Però dovete pensare che sono arrivata ai provini alle 10 di mattina e poi ho cantato alle 8 di sera. Non potevo nemmeno mangiare. Quando toccava a me hanno iniziato a pormi delle domande. Dovete sapere che io ho pubblicato due libri e ho vinto oltre 70 concorsi letterari (roba che nemmeno Dario Fo e Michel Houellebecq messi insieme!!!, ndr). Inoltre mi cucio i vestiti da sola…”

Poi il Fiocco torna sui libri: “La Ventura mi ha snobbato: ma che concorsi sono – ha detto – io non li conosco. Lei mi ha mi preso anche in giro per il mio nome d’arte. La Ventura mi ha anche paragonato a Lady Gaga, ma sbaglia. Lady Gaga si disegna i costumi, ma si fa aiutare da uno stilista americano. Io di fan sono Lady Gaga, ma lei non si cuce gli abiti. Paragonarmi a Lady Gaga mi ha dato fastidio. Oltretutto la Ventura si è rivelata ignorante: se ho vinto tutte quei concorsi letterari avrò qualche qualità. Lei ha vinto solo un concorso di bellezza. Arisa? Ha fatto due canzoni famose, ma poi è sparita dalla scena. Non mi preoccupo del suo no. L’esibizione non è andata bene, ma il prossimo anno ci riproverò, farò del mio meglio, sarò più grintosa”. Fiocco di neve alla fine tranquilla i suoi milioni di fans: in tv ci andrò lo stesso, sono stata scelta per un altro programma. Alleluia.

 

http://www.youtube.com/watch?v=PCyQt0_TJxw&feature=related

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

2 Comments

  1. Linda

    ottobre 24, 2011 at 22:22

    ma fottiti va xD ignorante!

  2. antonella

    ottobre 25, 2011 at 17:47

    boom di ascolti ieri per X Factor, oramai ha sbaragliato la concorrenza del povero Facchinetti, con un cast affiatatissimo, super acclamato persino da Jovanotti e Fiorello! chissà quali personaggini e personaggioni verranno fuori, sfide, diatribe tra giuria e concorrenti in gara, il pubblico che già comincia a scelgiere i suoi preferifi, vedi la buffa Fioccodineve… io tifo per SuperSImo, Morgan, Elio, Arisa e tutta la truppa, ho sempre seguito X Factor e continuerò a farlo anche su Sky!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *