Zurigo – Lazio: le probabili formazioni della diretta TV

By on ottobre 20, 2011
cisse-lazio

text-align: center”>cisse-lazio

Dopo la vittoria al cardiopalmo nel derby contro la Roma, la Lazio di Edy Reja torna in campo in trasferta stasera in Europa League contro gli svizzeri del Zurigo (al Letzigrund Stadium). La squadra capitolina per tentare un secondo colpaccio consecutivo in cinque giorni deve innanzitutto fare una cosa: dimenticare il derby. Si. L’euforia e l’adrenalina che ha prodotto quella partita (a Roma si dice che il derby può valere un intera stagione), può essere pericolosa specie se si considera com’è avvenuta e tutto il contorno che ha accompagnato il pre e il post gara. Prima la polemica tra Totti e Rocchi. Poi l’altra polemica tra Reja e sempre Totti, poi, infine, la partita, vinta dopo un bel po’ di derby dai biancocelesti (per la cronaca Osvaldo ha segnato lo 0-1 per i romanisti, poi rigore di Heranes e a pochi secondi dalla fine gol partita di Klose). A tutto questo si può aggiungere la maglietta di Osvaldo…e l’inusuale esultanza di Reja a fine match (non aveva mai vinto un derby fino alla gara del 16 ottobre scorso) che ha trasferito ancora più entusiasmo a squadra e tifosi. La vittoria della Lazio, a nostro modesto parere è stata meritata.

Si veda soprattutto quanto fatto nel secondo tempo ma ora l’ambiente calcistico biancoceleste e non solo, vuole andare avanti. Quale miglior occasione se non proprio la partita in trasferta contro gli svizzeri del Zurigo?

La squadra di Lotito domani sera pare comunque non poter contare sul suo eroe di domenica  Miroslav Klose. Reja dovrebbe aver deciso di concedergli un turno di riposo. In Svizzera non ci sarà nemmeno Brocchi, causa infiammazione al tendine d’Achille.

La Lazio deve comunque vincere dopo il deludente pari interno con il Vaslui e la sconfitta di Lisbona contro lo Sporting. La qualificazione deve essere chiusa e non bisogna rischiare.

Vediamo adesso le probabili formazioni:

LAZIO: Marchetti, Konko, Diakité, Dias, Radu, Mauri, Hernanes, Ledesma, Matuzalem, Sculli, Cisse (in foto).

ZURIGO: Leoni, Teixeira, Rodriguez, R. Koch, P. Koch, Zouaghi, Aegerter, Chermiti, Nikci, Alphonse,

Appuntamento ore 21:00 su Italia 1.

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *