Amici 11: oggi alle 14.10 la seconda puntata, iniziano le sfide. Ospite Emma Marrone

By on novembre 12, 2011

text-align: justify”>Foto allievi Amici 11 con Luca Zanforlin e Mauro MonacoLa scuola di Amici ha riaperto i battenti. I 21 allievi selezionati nella prima puntata, ne stanno già combinando di tutti i colori, sarà per le loro tutine quest’ anno blu, gialle e verdi a seconda della squadra di appartenenza. Fatto sta che nella puntata di oggi, in onda alle 14.10 su Canale 5(la seguiremo in diretta qui su Lanostratv) tutte e tre le squadre potrebbero essere penalizzate a causa di Marco Castelluzzo, Nunzio Perricone e Gerardo Pulli beccati dalle telecamere a fumare in bagno. Oggi si partirà ufficialmente con le sfide di questa undicesima edizione, quest’ anno gli allievi sono divisi in tre squadre, ognuna assegnata a due professori: a seguire la squadra blu ci sono Luciano Cannito e Mara Maionchi, la squadra gialla viene seguita da Grazia Di Michele e Alessandra Celentano, mentre la squadra verde è stata assegnata a Rudy Zerbi e Garrison. Oltre alla sfida tra le squadre, nella puntata odierna tornerà la vincitrice della nona edizione, Emma Marrone. La ragazza, che settimana scorsa è stata ospite a C’è posta per te, presenterà il suo nuovo singolo ‘Tra passione e lacrime‘ estratto dall’ ultimo album ‘Sarò libera‘. Ogni squadra è composta da 7 allievi(quattro cantanti e tre ballerini, ndr) che dovranno impegnarsi a fondo per potere restare nella scuola e puntare ad accedere al serale. Le tre squadre si sfideranno ogni sabato e a decidere la squadra vincitrice sarà il pubblico con il televoto.

Nella squadra delle tre che riceverà meno voti sarà scelto uno o più allievi che verranno messi in sfida contro gli esterni che puntano alla conquista di un banco all’ interno del programma. Da quest’ anno i professori si sono trasformati in coach e ognuno di loro seguirà esclusivamente gli allievi della propria squadra, gli allievi che riceveranno nel kit delle sfide dei pezzi assegnati da altri professori studieranno con gli assistenti della scuola. Ecco intanto la divisione delle squadre con i loro componenti:

Squadra Gialla(Alessandra Celentano e Grazia Di Michele): i cantanti sono Alessia Di Francesco, Carlo Alberto Di Micco, Nicola Di Trapani e Ottavio De Stefano; mentre i ballerini sono Josè Becerra, Sergio Nigro e Yunieska Sanchez.

Squadra Blu(Luciano Cannito e Mara Maionchi): i cantanti sono Alessandra Procacci, Claudia Casciaro, Francesca Mariani e Gerardo Pulli; mentre i ballerini sono Caterina Licini, Francesca Dugarte e Giuseppe Giofrè.

Squadra Verde(Garrison e Rudy Zerbi): i cantanti sono Marco Castelluzzo, Lidia Pastorello, Pamela Gueli e Valeria Romitelli; mentre i ballerini sono Daniele Sibilli, Nunzio Perricone e Veronica Paradiso.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *