Amici 11: la seconda puntata del 12 novembre 2011 in diretta su LaNostraTv.it

By on
Foto Maria De Filippi e Zanforlin Amici 11

text-align: justify”>Foto dei 21 allievi di Amici 11E siamo al secondo appuntamento con il talent show più seguito in Italia. Amici è arrivato alla sua undicesima edizione e cerca di rinnovarsi per riconquistare il pubblico e riconfermarsi leader tra i talent show italiani. Quest’ anno quindi niente più commissioni esterne, i professori sono diventati dei coach e ognuno di loro allena una delle tre squadre formate nella prima puntata. A seguire la squadra Blu ci sono Luciano Cannito per la danza e Mara Maionchi per il canto, la squadra gialla è seguita da Alessandra Celentano per la danza e Grazia Di Michele per il canto e infine la squadra verde è seguita da Garrison per la danza e Rudy Zerbi per il canto. I 21 allievi scelti si sfideranno e sarà il pubblico sovrano a decidere la squadra vincitrice con il televoto. I numeri per votare sono l’ 894.100 da telefono fisso e il 477.00.00 inviando un sms. Da quanto visto nella prima puntata, il livello quest’ anno sembra essere molto alto ed è facile prevedere che le sfide saranno sicuramente combattute. La squadra meno votata vedrà uno o più elementi andare in sfida e quindi lottare per mantenere il proprio posto all’ interno della scuola. L’ appuntamento con il Live qui su Lanostratv è a partire dalle 14.10, pronti a giudicare le esibizioni dei nuovi talenti?

15.24: Prima del risultato, Maria presenta il libro di Luca Zanforlin dal titolo ‘Denise la cozza‘. Andiamo a scoprire la seconda classificata che è la squadra gialla. Vince la squadra blu, la meno votata è la squadra verde. Noi intanto continuiamo a lamentarci contro la durata troppo limitata del programma. Appuntamento a sabato prossimo.

15.14: Ultima prova, canto. Ottavio(gialla) che canta Home contro Pamela(verde) che canta Sei nell’ anima. Ma il primo canta solo pezzi di Bublé? Pamela è molto brava. Maria chiude il televoto.

15.13: Celentano e Garrison continuano a discutere mentre Yunieska riballa. Il pubblico applaude.

15.05: Si continua. Ballo. Pezzo scelto da Garrison per la sua ballerina Veronica(verde) e imposta a Yunieska(gialla). Maria a Garrison: “Ma cosa ti è successo quest’ anno? Sei gasato” Garrison: “Si, Maria ho una missione. Devo far vedere i miei nani“. Tocca a Yunieska che Garrison blocca subito. Cannito tira su la leva e la ragazza può continuare. Garrison fa delle facce strane , la ragazza sta sbagliando. E Garrison la riblocca, ma non poteva. Il professore ce l’ha con lei e si vede.

15.02: La Di Michele insiste sul fatto che la cantante cambia voce quando canta. Rudy: “Siete dei posseduti ragazzi“. Di Michele: “Claudia ti ho spiegato questa cosa tante volte, se vuoi capiscila” Mara: “Anche lei ti spiega la stessa cosa, non so se hai capito tu

14.57: Alessia(gialla) contro Claudia(blu): inizia la prima con L’amore si odia. La rossissima cantante interpreta molto bene la canzone di Noemi. E’ tornata a cantare (o a fare finta) Maria e come prima nemmeno ora sa le parole delle canzoni. Ci mancava. Claudia canta Respect. Eccezionale.

14.49: Tocca a Marco Castelluzzo, squadra verde. Rudy lo blocca però non è stato lui, è stato un errore tecnico. Ricanta ed è bravo. Alla Di Michele è piaciuto.

14.44: Mara difende il suo ragazzo, spiegando che anche Stevie Wonder fu eliminato perché il pezzo non era per lui. Di Michele: “Con questa prova puoi capire i tuoi limiti e migliorare” Mara: “Hai sentito cosa ti ha detto la maestra? Miraccomando”. Le due litigano, Grazia accusa la Maionchi di non aver preparato il brano assegnato da lei stessa. Mara: “Io mi sono dimenticata di fargli fare il pezzo scelto da me, per concentrarmi sulle scelte fatte da te

14.37: ecco il primo parziale, Maria: “Vediamo il primo parziale…Na lentezza…”. In testa la squadra verde, ultima la squadra gialla. Canto, si sifdano tutte e tre le squadre. La prova è scelta dalla Di Michele. Inizia Carlo della squadra gialla e se la cava molto bene. Rudy: “Non giudico perché è un pezzo scelto apposta per lui“, Mara: “Se il pezzo non era adatto la signora Di Michele l’ha preso apposta per noi“. La Di Michele non risponde. Si passa a Gerardo, squadra blu. lo blocca la Di Michele: “Non ce la faccio. Almeno le note per portarla a casa. Qui siamo nel dramma“.

14.32: Terza prova: ballo, cavallo di battaglia. Giuseppe(blu) contro Josè(gialla). Giuseppe balla su una coreografia di Britney Spears e forse mostra un po’ i suoi limiti, per ora ad Amici ha fatto 3 diverse esibizioni e noi l’abbiamo visto uguale in tutte e tre. Josè vista la fantasia della Celentano balla Don Chisciotte. E’ bravo e su questo non c’è dubbio.

14.26: Seconda prova: canto, cavallo di battaglia. Valeria(squadra verde) canta Chasing Pavement contro Francesca(squadra blu) canta Creep. Il pubblico tifa per Francesca. Inizia Valeria ed è bravissima. Fa un po’ specie sentire Francesca cantare i Radiohead e forse non è il pezzo più adatto per lei. Se la cava comunque.

14.17: si inizia. Maria apre il televoto, Zanforlin spiega che si può votare solo 5 volte al giorno. E poi ci spiega la manfrina sui call center. I professori possono stoppare l’esibizione, ma un altro prof può farla ripartire. Prima prova: ballo scelto da Cannito per Caterina della squadra blu a subire la prova è Nunzio squadra verde. Molto brava Caterina che riesce a portare a termine l’esibizione, per Garrison è stata brava, ma moscia. Anche Nunzio riesce a portare a termine la coreografia e per Garrison non c’è storia è stato più bravo il suo allievo.

14.08: si inizia con aspettando Amici. C’è Emma in versione copertina dell’ album ‘Sarò liberà’. Canta il suo nuovo singolo ‘Tra passione e lacrime‘.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *