Avanti un altro, Paolo Bonolis: “Oramai facciamo gli ascolti de L’Eredità”. Ma il 12 Dicembre comincia The Money Drop, ecco come partecipare

By on novembre 29, 2011
Gerry Scotti conduce The Money Drop su Canale 5

text-align: center;”>Paolo Bonolis Luca Laurenti Canale 5

È un prodotto completamente nuovo, pensato sulle corde che più mi appartengono. Ha avuto bisogno di tempo per trovare il suo equilibrio, ma a oggi dopo neanche due mesi di emissione ha ottenuto molto di più di quello che si sperava potesse ottenere“: Paolo Bonolis, intervistato dal Corriere della Sera, sottolinea il grande successo del suo Avanti un altro!, il nuovo game quiz del preserale di Canale 5 ideato interamente dallo stesso conduttore e dalla sua equipe di lavoro. “L’obbiettivo era cambiare il meccanismo ansiogeno e l’atteggiamento tensivo tipico dei quiz. La nostra è una goliardia priva di ipocrisia, molto leggera, dove si vince o si perde, ma resta un gioco“. E in effetti è proprio così: Avanti un altro, più che un game quiz, basato sugli stessi rigidi meccanismi degli storici L’eredità o Chi vuol esser milionario è prima di tutto un vero e proprio show, un momento di puro divertimento tutto incentrato sulla figura di Bonolis, che riesce a rendere l’atmosfera del quiz uno spasso irresistibile e una sfida al cardiopalma allo stesso tempo. In tv, però, le buone idee e i giusti propositi non bastano mai: bisogna fare i conti ogni volta con il riscontro del pubblico. Avanti un altro è una sorpresa anche in questo senso: non solo ha risollevato la media di rete al 20-21% di share circa –aumento di 4 punti percentuale in soli tre mesi di programmazione-, ridimensionando il monopolio televisivo di Rai 1 anche in quella fascia, ma è riuscito anche nell’impresa più ardua: è capitato infatti, soprattutto nel fine settimana, che il programma abbia addirittura superato il quiz di Carlo Conti, evento impensabile fino a qualche mese fa, quando Gerry Scotti e il suo vecchio Milionario si trascinavano stancamente sprofondando anche intorno al 15% di share: “L’obiettivo della Rete era il 17%, ormai siamo al 21% fisso come ascolto contro un competitor fortissimo come L’Eredità che ha un gravame pubblicitario che è meno della metà del nostro, eppure ormai facciamo gli stessi numeri“. Sul suo rapporto con i concorrenti, Bonolis smentisce inoltre di essere “cattivo” con loro: “Io sono sereno con loro. Sono nato in quartiere popolare dove ci si dice le cose in faccia con un sorriso. È più crudele l’indifferenza glaciale. Se non sai niente, io te lo dico che non sai niente“.

Oltre alla presenza della storica spalla Luca Laurenti, che tra l’altro ha appena lanciato la sua nuova “hitRicordati che devi morire anche in formato digitale su Itunes, vero punto di forza del programma è il bellissimo gioco finale: “Ciò che precede il gioco finale è legato alla conoscenza ma anche alla fortuna. Noi volevamo per le domande finali un registro differente. Questo gioco muove alcune parti del nostro cervello che utilizziamo molto poco, prevede un doppio salto mortale delle aree celebrali, per questo è difficile“. Tra i programmi in Rai e quelli in Mediaset preferisce quelli fatti per quest’ultima azienda, anche se ammette che “quando per dover necessariamente produrre in un breve lasso di tempo qualcosa non ho detto ‘no l’idea non ce l’ho’, partorimmo Fattore C, un clone per mettere una toppa sul buco della giacca. Sanremo mi è piaciuto molto farlo. Mi sono divertito molto a scrivere le sei edizioni di Ciao Darwin, goliardia allo stato puro“.

Gerry Scotti conduce The Money Drop su Canale 5

Avanti un altro, nonostante il successo straordinario ottenuto in così poco tempo, è però -con rammarico di chi ne aveva fatto un imperdibile appuntamento quotidiano– già pronto per lasciare il posto ad un nuovo game quiz, The Money Drop, che andrà in onda dal 12 Dicembre con Gerry Scotti. Il programma, ideato da David Flynn e già trasmesso in 30 Paesi tra cui Francia, Spagna, Germania, Olanda, Israele, India, Grecia, Ungheria e Turchia, presto sarà in onda, oltre che in Italia, anche in Egitto, Malesia e Taiwan. Il meccanismo, che mette in palio ben 1 milione di euro, si preannuncia anche in questo caso semplice ma al contempo molto avvincente (ma sicuramente molto più vicino ai canoni dei classici game quiz): al gioco parteciperanno delle coppie, che hanno davanti a loro dei mazzetti di banconote del valore complessivo dell’intero montepremi. I concorrenti dovranno rispondere a otto domande con un tempo a disposizione di 1 minuto per domanda, scegliendo tra le varie opzioni quella corretta: ogni volta che sbaglieranno, vedranno cadere i propri soldi in una botola e da lì non potranno recuperarli. Vinceranno quello che effettivamente riusciranno a mettere insieme rispondendo correttamente alle otto domande: The Money Drop è infatti il primo game quiz che mette a disposizione un montepremi in contanti. Per prenotarsi alle selezioni ufficiali, basta inviare una mail completa con i propri dati anagrafici e recapito telefonico a concorrentidrop@mediaset.it.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

25 Comments

  1. antonio

    dicembre 9, 2011 at 18:35

    Sono ovviamente entusiasta della trasmissione di cui all’oggetto in quanto espressione intelligente e stimolante di un nuovo modo di costruire un gioco a quiz
    televisivo. Mi auguro che questo metodo di miscelare sapientemente tutti gli ingredienti (comicità,maliziosità, presa in giro, a tratti del concorrente, le canzoni di o interpretate da Luca Laurenti, il convolgimento del pubblico in modo inusuale, efficace, frequente, la “bonas”, le battute del “notaio” ecc. sarebbero tanti gli aspetti degni di evidenziazione….) abbia a ripetersi, in quanto si è di fronte, a mio parere, ad un programma veramente divertente.

    Dopo queste considerazioni vorrei appellarmi alla Vs/gentilezza per conoscere il titolo dell’ultima canzone in inglese cantata ieri sera (8-12-2011) da Luca Laurenti.
    Ho notato che tanta parte del pubblico conosceva il brano ed ha seguito con trasporto l’interpretazione bella e fluente fatta da Luca Laurenti.
    Ho capito che si trattava di un brano famoso e quindi è forte l’esigenza di rimuovere questa mia ignoranza. Grazie. Antonio. horizon.nebel@alice.it

    • luca canevese

      gennaio 29, 2012 at 19:56

      salve siamo due fratelli della provincia di treviso e vorremmo partecipare al vostro programma .aspetto vostre notizie grazie

  2. salvatore

    dicembre 15, 2011 at 21:29

    BUONASERA

    IL MIO NOME E’ SALVATORE,MI PIACEREBBE PARTECIPARE ALL VOSTRO PROGRAMMA.ASPETTO VOSTRE NOTIZIE….

    EMAIL:palla-97@live.it

  3. SANDRA

    dicembre 20, 2011 at 20:42

    SALVE! MI CHIAMO SANDRA E VORREI PARTECIPARE AL VOSTRO PROGRAMMA CON MIO COGNATO!! ASPETTO VOSTRE NOTIZIE!!

  4. laura Baldovin

    dicembre 29, 2011 at 20:18

    Salve mi chiamo laura baldovin e vorrei partecipare a the money drop

  5. ilaria

    gennaio 14, 2012 at 21:26

    mi chiamo ilaria e vorrei partecipare al vostro programma THE MONEY DROP!!!!
    parteciperei con il mi ragazzo.
    aspetto vostre notizie.grazie

  6. marco bellelli

    gennaio 16, 2012 at 00:41

    mi chiamo marco e vorrei partecipare al vostro programma THE MONEY DROP!!!!
    parteciperei con mio fratello “i fratelli POPPIN”
    aspetto vostre notizie.grazie

    • angela

      dicembre 2, 2012 at 18:27

      sera sig.Bonolis,sarei ben lieta di sfidare quella signora tanto ricercata,kiamata Fortuna, mi piacerebbe sfidarla,so ke nn mi sfiorerà nemmeno,ke mi ignora,ma ankora una volta scrivo,cn la speranza di essere pescata,enon cestinata,sn disoccupata, dedita alla faimiglia,cn dei sogni irrealizabili…spero…….
      KI DI SPERANZA VIVE DISPERATA MUORE…..
      CONFIDO IN UNA VS RISPOSTA,POSITIVA OVVIAMENTE..

  7. sabrina

    gennaio 22, 2012 at 20:07

    vorrei partecipare a the money drop. grazie.

    • sabrina

      gennaio 22, 2012 at 20:10

      vorrei partecipare al vostro programma the money drop cpn mio padre

  8. leo

    gennaio 22, 2012 at 22:21

    salve visto che ho un sogno, in un cassetto.. con the money drop,
    vorrei tanto realizarlo,forse chiedo troppo comprarmi una casa per me,
    e famiglia,visto che da operaio,si fa poco,,,grazie aspetto notizie,,,

  9. Valter Gioira

    gennaio 23, 2012 at 16:25

    lavoro in ospedale a Locarno, vorrei partecipare insieme al mio collega sosia di george clooney a THE MONEY DROP,io sono il brutto e lui il bello

  10. andrea

    gennaio 27, 2012 at 20:00

    ciao sono andrea vorrei sapere come fare a partecipare al casting di the money drop come posso fare fatemi sapere

  11. Fabiana

    gennaio 29, 2012 at 19:27

    Abbiamo scritto più di una volta ma nulla da fare. Chiamateci please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. Antonino

    febbraio 2, 2012 at 20:03

    Ciao,mi chiamo Antonino e vorrei partecipare a The Money Drop con mia moglie Laura e vorremmo guadagnare un po’ di soldi con questa gran crisi che c’è! Aspetto vostre notizie…Mi farebbe molto piacere partecipare

  13. emanuela

    febbraio 4, 2012 at 19:30

    ciaoo, mi chiamo emanuela dopo essere venuti come pubblico ci piacerebbe partecipare
    come protagonisti a the money drop.
    In ricordo della trasmissione c’e’ rimasta una bella foto del simpatico jerry e una foto del milione che ci piacerebbe toccare con mano ….
    un grosso saluti al grande jerry . emanuela

  14. grazia

    febbraio 15, 2012 at 15:43

    ciao gerry mi farebbe piacere tanto partecipare a questo bellissimo programma spero di ricevere il consenso…………….gentilmente

  15. mario

    febbraio 21, 2012 at 17:56

    vorrei tanto partecipare al progamma,noi al sud siamo tagliati sempre fuori da tutto e da tutti ciao mario

  16. MARCO

    febbraio 23, 2012 at 06:52

    Ciaooo Gerry
    sono Marco di Verona ho 50 anni………. siamo marito e moglie, sarebbe desiderio di noi partecipare almeno una volta nella vita…abbiamo molto bisogno…… e ti seguiamo ogni sera..vorremmo partecipare alla tua trasmissione cordiali saluti sperando in una tua risposta al piu’ presto..altrimenti grazie lo stesso

  17. antonella

    febbraio 26, 2012 at 20:12

    ciao gerry vorrei partecipare al tuo programma ,cn mio figlio il mio tesoro che ogni giorno ringrazio Dio x avermelo restituito nn importa, se nn siamo questo gran che nell domande che ci faranno, l importante cme si dice e partecipare. ma!!,con mio figlio bacio….

  18. carmine

    marzo 12, 2012 at 15:05

    salve vorrei partecipare alla trasmissione carminedelabier@live.it

  19. carmine

    marzo 12, 2012 at 15:06

    con mia moglie

  20. mauro e mimma

    marzo 25, 2012 at 19:10

    aspetto tue notizie Gerry Un saluto

  21. giusi

    aprile 22, 2012 at 20:38

    ciao mi chiamo giusi, scrivo da parte del mio compagno Sante e mio fratello Nazzareno(capricorni testardi) per il programma the money drop,nell’attesa di un vostro POSITIVO riscontro auguro cordiali saluti.

  22. mauro

    dicembre 6, 2012 at 17:48

    vorrei partecipare al gioco the Money Drop con Gerri Scotti scrivo da parte di mia moglie
    e mio cognato che si chiamano lei Bologna Patrizia lui Carestia Francesco lei 46 anni lui 50 anni cosa devo fare per farli venire li a giocare ?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *