Ballarò: gli ospiti della puntata del 1 novembre

By on novembre 1, 2011
foto-ballarò

text-align: center;”>Ballarò Rai3 Logo

Torna puntuale anche questa settimana come tutti i martedì, il talk show di approfondimento politico di Rai 3 condotto dal giornalista Giovanni Floris,  Ballarò, programma che continua a raccogliere consensi e costanti incrementi di ascolto.

Vediamo infatti brevemente com’è andata la scorsa puntata che aveva come ospiti Fini, Gelmini, Rotondi, Vendola. E’ stata una puntata ricca di contenuti e con qualche spunto polemico. L’hanno vista 5 milioni 273 mila spettatori per uno share del 18,57%.

Meglio di Ballarò solo la fiction di Rai Uno (La donna che ritorna) con 5 milioni 898 mila spettatori (20,22%). Lo share medio di Ballarò in queste sette puntate è stato di 17,62% contro il 14,28% delle prime sette puntate della scorsa stagione: 841 mila spettatori in più.

Il Centro Sud è stato, come numero di telespettatori, il più attento alla puntata del 25 ottobre. Un milione 136 mila abitanti di Lazio, Campania, Abruzzo e Molise si sono sintonizzati su Ballarò.

Quali saranno gli ospiti di oggi, martedì 1 novembre? Quali i temi che si discuteranno in studio dopo la consueta apertura affidata alla copertina comica di Maurizio Crozza?

Non mancheranno di sicuro i riferimenti alle tensioni in borsa, ai rapportti complicati tra i capi di governo dell’Unione Europea, ai dissidi interni tra maggioranza e opposizione e ai mal di pancia nel Partiìto Democratico dopo la convention del sindaco di Fireenze Matteo Renzi.

Vediamo comunque adesso gli ospiti della puntata di questa sera. Tra gli ospiti di Giovanni Floris ci saranno il presidente dell’ Italia dei valori Antonio Di Pietro, il vicepresidente della Camera Maurizio Lupi del Partito della Libertà, la segretaria generale della Cgil Susanna Camusso, il neo ministro per le politiche europee Anna Maria Bernini, il leader di Alleanza per l’Italia Francesco Rutelli, il presidente di ASSONIME e della BNL Luigi Abete, l’economista Giacomo Vaciago.

In apertura come abbiamo detto,  la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Appuntamento questa sera ore 21:05 su Rai3!

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *