Ballarò: gli ospiti della puntata dell’8 novembre

By on novembre 8, 2011
floris-ballarò

text-align: center”>floris-ballarò

Torna puntuale anche oggi 8 novembre Ballarò, il talk show di approfondimento di Rai 3 condotto dal giornalista romano Giovanni Floris (nella foto di apertura del post). La puntata si prevede ancora più scoppiettante del solito visto l’andirivieni continuo di notizie e agenzie (condite da altrettante smentite e precisazioni) che sta caratterizzando le ultime ore. Telegiornali, tv, radio e siti internet sono tutte concentrate sui risvolti futuribili della politica italiana ed internazionale (Grecia in primis), aspettando l’esito del voto in Parlamento di questo pomeriggio. Sullo sfondo però, anche le ultime tragedie che hanno toccato Liguria, Piemonte, Campania e Basilicata, dopo i violenti acquazzoni delle scorse ore con “annesse” polemiche sui soccorsi specie nei riguardi del sindaco di Genova. Una situazione particolare per il nostro paese che deve guardare ai fatti “interni” con un occhio di riguardo per i giudizi dell’Europa. Questi in estrema sintesi, gli scenari intorno ai quali verteranno le discussioni “televisive” e giornalistiche dei prossimi giorni (dall’Infedele di ieri sera a Omnibus, Porta a Porta, Piazza Pulita, La versione di Banfi e Servizio Pubblico, solo per citarne alcuni), Ballarò compreso (la trasmissione da quest’anno, lo ricordiamo, permette l’interazione in tempo reale con i propri telespettatori attraverso il blog su internet).

Il programma si aprirà ovviamente anche stasera con la copertina satirica di Maurizio Crozza, rientrato da qualche settimana anche su La7 con il suo “one man show” Italialand. Il programma, come più di uno avrà notato, non è andato in onda venerdì scorso, proprio durante le ore dei tragici fatti di Genova, città natale del comico e attore che aprirà il talk di Rai 3.

Quali gli ospiti che questa sera commenteranno la situazione politica?

Ci saranno il l’ex Ministro di Grazia e Giustizia e attuale Segretario del PdL Onorevole Angelino Alfano, il vicesegretario del PD Enrico Letta (ieri sera a Porta a Porta insieme al Ministro Renato Brunetta), la giornalista e conduttrice tv Lucia Annunziata, il presidente della Lega Coop Giuliano Poletti, il direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, il direttore del Tempo Mario Sechi e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

Appuntamento ore 21:10 circa, Rai 3.

About Sabino Ferrucci

One Comment

  1. Cesare Beccaria

    novembre 8, 2011 at 13:46

    Alfano , Letta, Bechis, nulla di nuovo sotto il sole grigio della politica, se avessi invitato i politologi indipendenti italiani e stranieri, nessun dipendente o banale parolaio sarebbe stata più interessante, impara da lerner come si fà Floris senza ridere-

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *