Bayern Monaco-Napoli in tv, le probabili formazioni

By on novembre 2, 2011
Tifosi Napoli

text-align: justify”>Tifosi NapoliGià ieri una squadra italiana si è qualificata agli ottavi di finale di Champions League. Il Milan ha pareggiato per 1-1 sul campo del Bate Borisov (gol di Ibrahimovic e risposta di Bressan su rigore) e ha così ottenuto la certezza matematica del secondo posto. Quanto al primo, il Barcellona è il grande favorito e ora ha anche 2 punti di vantaggio. Stasera anche le altre due italiane potrebbero fare un passo decisivo verso il passaggio del turno. L’Inter ospita il Lille, mentre il Napoli va a fare visita al Bayern Monaco. Nella gara d’andata, finì 1-1. La situazione del girone A è incertissima. In testa ci sono i tedeschi con 7 punti, segue il Napoli a 5, il Manchester City a 4 e il Villarreal fermo a 0.

Se il Bayern Monaco sta dominando la Bundesliga, gli uomini di Walter Mazzarri stanno vivendo un momento di evidente difficoltà. In Serie A sono già staccati di 5 punti rispetti alla vetta e proprio domenica affronteranno la Juventus capolista. Ora, però, tutta la concentrazione è sulla sfida di Champions di stasera. I bookmakers hanno pochissima fiducia nei campani. I tifosi, al contrario, credono nell’impresa. Ben 8.000 saranno all’Allianz Arena.

Veniamo alla formazioni. Nel Bayern manca Robben, ma l’attacco resta di tutto rispetto, col bomber Mario Gomez che sarà supportato da Ribery e Muller. Va in panchina l’ex difensore del Genoa Rafinha. Mazzarri, dal canto suo, dovrà fare a meno di Paolo Cannavaro, che è squalificato. Al suo posto giocherà Fernandez. A centrocampo Dzemaili sostituisce l’infortunato Gargano. Per quanto riguarda la fascia sinistra, è ballottaggio tra Zuniga e Dossena.

PROBABILI FORMAZIONI

Bayern Monaco: Neuer; Boateng, Van Buyten, Badstuber, Lahm; Tymoshchuk, Schweinsteiger; Müller, Kroos, Ribéry; Mario Gomez. In panchina: Butt, Rafinha, Contento, Alaba, Luiz Gustavo, Olic, Petersen. Allenatore: Heynckes.

Napoli: De Sanctis; Campagnaro, Fernandez, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. In panchina: Rosati, Grava, Fideleff, Dossena, Santana, Mascara, Pandev. Allenatore: Mazzarri.

Bayern Monaco-Napoli sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle 20,45 su Sky e Mediaset Premium.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

One Comment

  1. Pingback: Bayern Monaco-Napoli in tv, le probabili formazioni – LaNostraTv (Blog)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *