Boom di ascolti per “Un amore e una vendetta”. Riassunto della quinta puntata e anticipazioni della sesta

By on novembre 3, 2011
un amore e una vendetta fiction canale 5 con anna valle, lorenzo flaherty e alessandro preziosi

text-align: justify”>un amore e una vendetta fiction canale 5 con anna valle, lorenzo flaherty e alessandro preziosi

E’ andata in onda ieri sera la quinta puntata di Un amore e una vendetta, fiction diretta da diretta da Raffaele Mertes che ha raggiunto il suo miglior risultato: 4.444.000 di telespettatori e il 16,57% di share. Un risultato che forse neanche quelli di Canale 5 si aspettavano ma che era prevedibile anche grazie ai numerosi forum e alle pagine dedicate al programma su Facebook dai fan. L’intreccio della trama ha appassionato gli italiani che ieri sera alla Champions League hanno preferito seguire le vicende di Anna Valle, Lorenzo Flaherty e Alessandro Preziosi alle prese con delitti e misteri da risolvere. Ma vediamo cosa è successo. Laura lascia Marco dopo la notte d’amore con Andrea Damonte/Lorenzo Bermann. I due vengono sorpresi da Gabriella. Alberto cerca di accattivarsi Luca e l’impresa gli riesce. Intanto Kadisha, figlioccia di Lorenzo, scopre che Betta, presunta madre di Laura è single, vive a Bruxelles e di mestiere fa la traduttrice. L’incontro emozionante tra madre e figlia avviene allo yatch bar Castellani. Le due si incontrano dopo ben 30 anni. Massimiliano, dopo aver scoperto l’identità di Lorenzo, si allea con lui e gli chiede di vendicare anche la morte di suo padre Paolo. Poi si introduce nella stanza di albergo e preleva una cicca di sigaretta per l’analisi del Dna e scoprire se Betta è veramente quella che dice di essere.

Ma l’esame rivela che Betta non è la madre di Laura. Alberto seduce una Gabriella ubriaca per ottenere informazioni su Lorenzo. Questi invita Betta a cena e in cambio della verità sulla sua identità le propone un’operazione chirurgica presso il miglior chirurgo del mondo per risolvere il suo grave problema di cecità ed un vitalizio. Mentre Lorenzo è sotto la doccia Gabriella invia un sms a Betta e le chiede di incontrarsi. Luca e Marco uccidono Betta e incastrano Lorenzo, giunto nel frattempo all’appuntamento con la donna. Luca ha però dei rimorsi ed è completamente sconvolto. Il suo comportamento strano e la pistola che porta con se insospettiscono la fidanzata Olga che intuisce il delitto e si trasferisce in villa. In carcere Lorenzo viene picchiato da un uomo inviato dal questore per costringerlo a firmare una confessione fittizia per il delitto di Betta, ma la sua forte scorza gli permette di resistere e intrecciare buoni rapporti con i suoi compagni di cella. E’ qui che comincia a indagare sui suoi nemici. In seguito tramite Kadisha invia un messaggio a Laura. E’ Massimiliano a tentare di consegnare il messaggio, ma i due vengono interrotti dall’arrivo di Marco e Mattia. Alberto continua a corteggiare Gabriella con attenzioni e regali per carpire altre informazioni su Lorenzo. Luca sempre più disperato viene allontanato da Olga e ha una discussione con Laura che non si spiega il suo comportamento. Lorenzo riesce a parlare con un vecchio amico di suo padre, ma viene picchiato nuovamente e messo in isolamento. Laura, felice di poter rivedere Lorenzo in carcere, viene bloccata all’entrata della prigione. Luca scompare e viene ritrovato ore dopo da Marco presso i silos dove hanno ucciso Betta. L’episodio si chiude con la prigionia e il dolore di Lorenzo che in cella guarda la luce della notte e si consola pensando al suo amore per Laura. Nella prossima puntata, la terz’ultima, Alberto e Marco decidono di uccidere Lorenzo in carcere, sottoponendolo a ogni tipo di tortura. I due temono infatti nuove rivelazioni che l’uomo potrebbe fare e per metterlo a tacere minacciano Kadisha, ormai legata a Massimiliano. Nel frattempo Laura, che finalmente comincia ad aprire gli occhi su suo padre, cerca di aiutare il suo amato.

L’appuntamento è per mercoledì 9 novembre, alle 21,10, su Canale 5.

 

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

10 Comments

  1. agatarobles

    novembre 3, 2011 at 13:03

    indubbiamente necessario alla trama, ma che lorenzo sia sia fatto così fregare ha un po’ deluso…avrà avuto ragione kadisha?
    Il tutto è curato nei minimi particolari, anche qualche incongruenza ( come nei sogni i salti spazio-temporali diventano insignificanti) passa in secondo piano sottomessa alla tensione dei personaggi. Prezioni e anna valle sono una garanzia di successo da soli, figurati insieme, neanche flaherthyscherza. Scelta ponderata anche nei nomi dei protagonisti? Aspettiamo l’ultima cena.
    ole/.)

  2. stefania

    novembre 3, 2011 at 18:09

    Ottima fiction, devo riconoscre…mai lenta o banale…costruita bene e dettagliata in tutti i settori…Ottima l’attesa e i finali tra puntata e pintata degni…dell’atesa .
    Originale la trama …e fedele all’ animosità e vendetta del conte di montecristo
    Stupenda . Se devo trovare una pecce…forse gli spazi temporali…non proprio veritieri

  3. dami

    novembre 3, 2011 at 19:33

    fiction stupenda ,perfetta in tutto e perfetto anche il cast…da rivedere con piacere …complimenti al regista qualche volta un’ottima fiction in prima serata

  4. gina

    novembre 3, 2011 at 21:56

    Ragazzi , io sono impazzita di Preziosi , è fighissimo , mi piace!!!!!!!!!!!!!!!al lavoro siamo in due che non parliamo che solo di Preziosi .
    Speriamo che ci sara anche la seconda edizione .Complimenti.

  5. tiziana

    novembre 3, 2011 at 22:27

    BELLISSIMA DAVVERO …mai SCONTATA RICCA DI IMPREVISTI
    E’ VERAMENTE DEGNA DI ESSERE RIVISTA INFATTI LA RIVESO SU MEDIASET EXTRA E MI ACCORGO DI QUALCHE DETTAGLIO CHE MI E’ SFUGGITO
    COMPLIMENTI A TUTTI GLI AUTORI
    GLI ATTORI SONO MERAVIGLIOSI
    SOPRATTUTTO ALESSANDRO PREZIOSI
    BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    E’ UNA FICTION STUPENDA

  6. Piero

    novembre 4, 2011 at 16:23

    Ottima interpretazione, storia accattivante ma poco originale. Perfetta riproduzione de.
    ” Il conte di Montecristo “, rivisitato e prodotto in chiave moderna.

  7. Piero

    novembre 4, 2011 at 16:26

    ….. dimenticavo c’è anche il meno conosciuto “rinascita” che a grandi linee si avvicina, comunque continuerò a guardarlo.

  8. lorena

    novembre 4, 2011 at 20:00

    io invece trovo che alcuni dettagli che a mio parere sarebbero stati importanti sono stati tralasciati mi riferisco a complementi di scene, Preziosi è molto bravo anche se trovo che nelle scene d’amore è l’unico frangente dove si nota che sta recitando e questo ti coinvolge un po’ meno. Mi auguro che ci sia un seguito non potete lasciarci alla fine delle 8 puntate sta risquotendo un successone anche solo per aver battuto l’inter

  9. Maria

    novembre 6, 2011 at 19:47

    Questo è il film più bello che io abbia mai visto. attori veramente con un interpretazione da lodare. La Valle bella e brava, flaherty con un interpretazione unica e poi lui Alessandro Preziosi, un uomo bellissimo e misterioso l’uomo che noi donne vorremmo ma… Preziosi in coppia con Anna Valle: amore perfetto. Grazie per averci regalato questa fiction davvero bellissimissima…Un bacio Maria da cosenza

  10. ale

    novembre 7, 2011 at 18:47

    Bravi tutti glia ttori del cast; Preziosi non mi piaceva molto nè fisicamente nè come attore…questa fiction mi ha fatto cambiare parere; bellissima
    !!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *