Classifica Fimi, Alessandra Amoroso non riesce a debuttare in Top 10. Esce oggi il videoclip di E’ vero che vuoi restare

By on novembre 10, 2011
classifica fimi

text-align: center;”>classifica fimi

Non è neppure riuscito a debuttare nella classifica dei singoli più venduti della settimana il nuovo pezzo di Alessandra Amoroso, dal titolo E’ vero che vuoi restare, il brano, scritto dalla onnipresente coppia Federica Camba-Daniele Coro e arrangiato da Celsio Valli, che anticiperà l’album natalizio Cinque passi in più, primo live per la Amoroso in uscita il prossimo 5 Dicembre. Un piccolo passo falso nella breve ma brillante carriera dell’artista salentina, che, a dir la verità, non ha mai avuto grossi riscontri dal punto di vista del digital download, ma che ha conseguito risultati eccellenti nelle vendite dei suoi tre album, tutti premiati come multiplatino e tutti sopra le 200.000 copie vendute. Un mancato successo, dunque, forse già annunciato: il brano, infatti, non eccellente ma che comunque segna una lieve crescita per Alessandra -almeno dal punto di vista musicale e, soprattutto, vocale– non risulta attualmente in nessuno degli airplay radiofonici delle principali radio nazionali, anche se è stato utilizzato da Maria de Filippi come colonna sonora dei brevi promo settimanali del suo C’è posta per te. Qualcosa, forse, comincerà a muoversi da oggi: è infatti disponibile, sul sito del Corriere della Sera, il videoclip di E’ vero che vuoi restare, girato interamente sull’isola di Tenerife e firmato da Marco Salom, che vede Alessandra, bellissima come non mai nel suo nuovo look, come assoluta protagonista: grazie alla sua notevole capacità interpretativa e alla sua espressività, regala al pubblico un video intenso anche se decisamente poco originale. Potrete visualizzarlo qui.

Nella classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology, ora disponibile il giovedì nel primo pomeriggio e comprensiva delle vendite digitali nei principali digital stores, (nel periodo dal 31 ottobre al 6 novembre 2011)  si confermano alla #1 i Coldplay con Mylo Xyloto. La band, ospite tra l’altro della prima puntata del nuovo show di Fiorello, resta dunque al comando della classifica davanti ad Adele, che risale di un gradino con il suo 21 e che conferma l’enorme ed improvviso successo ottenuto anche in Italia anche grazie al singolo Someone like you, ancora in testa alla classifica dei brani più scaricati. Debutta invece direttamente alla #3 Marracash con King del rap, la più alta new entry della settimana. Nella nostra speciale classifica, riguardante esclusivamente gli artisti provenienti dai talent show, si conferma al “primo posto” Emma Marrone, che con il suo terzo album dal titolo Sarò libera scende dalla #10 alla #11, mentre Marco Mengoni, vincitore di X Factor 3, scende dalla #19 alla #23 con Solo 2.0.

Si riaffaccia alla #68 Noemi, concorrente di X Factor 2, con RossoNoemi, mentre Alessandra Amoroso scivola dalla #56 alla #80 con Il mondo in un secondo ma rientra in classifica con Senza Nuvole, l’album di inediti pubblicato più di due anni fa. Nella classifica delle compilation, scende dalla #1 alla #2 il disco di Io canto 3, mentre rimane stabile alla #3 la raccolta di Ti lascio una canzoneI migliori anni-Italia sale dalla #9 alla #5, dalla #12 alla #6 I migliori anni-Love, dalla #11° alla #10 I migliori anni-Dance, dalla #10 alla #17 La prova del cuoco 2011-2012 e alla #22 I migliori anni-International.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

12 Comments

  1. Poppy

    novembre 10, 2011 at 17:37

    E’ che uscirà la settimana prossima,la FIMI fa sempre così 😉
    Es. l’album dei Coldplay non ha debuttato nella settimana di uscita,ma nella classifica che andava dal 24 al 31 ottobre 🙂

  2. Matteo

    novembre 10, 2011 at 18:04

    Ciao Poppy 😉
    La classifica dei singoli mi pare venga conteggiata in mondo diverso da quella degli album… Quindi quella di questa settimana è effettivamente comprensiva della settimana appena trascorsa, e, essendo il singolo uscito venerdì, tiene conto solo di venerdì, sabato e domenica scorsi, ovvero proprio i giorni in cui il singolo è stato maggiormente scaricato.

  3. sisi

    novembre 10, 2011 at 18:48

    Se non è riuscito ad arrivare in top 10, ne dubito che entrerà la prossima settimana.
    Comunque il singolo è entrato nella classifica fimi eccome, infatti ha debuttato al #13 posto. Direi che è un risultato più che notevole, dato che sono stati conteggiati solo i primi 3 giorni d’uscita e come scritto nell’articolo non ci sono stati i passaggi in radio e la pubblicità. In tanti ancora non conoscono questo singolo. Quindi direi un risultato più che sufficiente, è la prima artista della sony nei singoli quindi non è poi cosi male.

  4. vale1

    novembre 10, 2011 at 19:18

    sinceramente mi aspettavo di più dai numeri della Amoroso mah io la trovo sempre uguale, brava ma sempre uguale come ha detto il giornalista un piccolo passo falso nella carriera appena cominciata di Alessandra…spero non ne faccia altri…trovo che abbia stoffa…
    per quanto riguarda i cd con tre nuove entrate e considerato i nomi che ci sono prima di lei…Coldplay…Adele…Negrita…Giorgia il risultato di Emma che resiste bene lo trovo davvero sorprendente…brava…concludo dicendo che mi dispiace per Mengoni la più bella voce italiana degli ultimi tempi..peccato..spero risalga..

  5. Matteo Pagano

    novembre 10, 2011 at 19:54

    Si sono stati conteggiati solo 3 giorni di download e cioè venerdì 4, sabato 5 e domenica 6. Il 13mo posto è buono, visto che le altre canzoni hanno dalla loro i dati di un’ intera settimana, quindi è prevedibile che la prossima settimana faccia il suo debutto in top ten. Per quanto riguarda le radio: Radio Italia e Kiss Kiss mandano la canzone fin dalla sua uscita, le altre in effetti hanno ignorato per ora l’artista. Però tranquilli che a breve inizierà la promozione e la vedremo in tv e il singolo riuscirà ad avere la visibilità necessaria. 🙂

  6. Matteo

    novembre 10, 2011 at 20:39

    Matteo però venerdì, sabato e domenica sono i giorni in cui il singolo è stato maggiormente scaricato sulle piattaforme digitali e i giorni in cui si aggirava intorno alle prime posizioni, ora è inevitabilmente sceso e dubito che possa addirittura entrare in Top Ten la prossima settimana… Il video, invece, vi è piaciuto? 🙂

  7. Stella_amorosina

    novembre 10, 2011 at 22:36

    Per ale secondo me non si tratta di nessun passo falso.
    Fosse uscita due mesi fa avrebbe debuttato in top 4 sicuro.
    Gli altri (come emma o mengoni) sono riusciti ad entrare in fimi con molto meno rispetto ad ale nei primi 3 giorni. ale ha dovuto fare i conti con adele (che sta spaccando tutto), ferro, pau&co. e tutto questo accostato al fatto che nessuno conosce la sua canzone ancora, la dice tutta. buonissimo debutto per ale, altrochè!

  8. vrn

    novembre 11, 2011 at 00:44

    Non ha avuto per nulla promozione e va poco in radio, dopo nemmeno 15 ore è salito alla seconda posizione, SENZA ALCUNA ESPOSIZIONE MEDIATICA… un’ottima posizione, considerato che la classifica digitale va da domenica a domenica e che quindi tutti gli altri singoli hanno 4 giorni in più di download, mentre Ale appena 2. Buon debutto del singolo “E’ vero che vuoi restare”, grande Alessandra ♥

  9. vrn

    novembre 11, 2011 at 00:46

    Ah, comunque… HA DEBUTTATO ALLA POSIZIONE 13, IN FIMI 🙂

  10. umberto

    novembre 11, 2011 at 02:41

    la pausini è stata prima con BENVENUTO dopo 3 ore …. <3

  11. vrn

    novembre 11, 2011 at 21:26

    dopo 15 ore dalla mezzanotte 🙂

  12. Minossa

    novembre 11, 2011 at 22:46

    Chi ha fatto questo articoletto alla copia e incolla dovrebbe sapere che l’Amoroso piu che nei singoli sbanca negli Album…
    Infatti tutti gli Album sono andati al 1 posto…
    Visto i risultati di Mengoni,precipitato tantissimo in 6 settimane ( che chi ha fatto questo articoletto non ha mai citato sto fatto) l’Amoroso mi sembra l’unica che duri..pur arrivando al 13° posto senza pubblicita’ e ospitate varie come, invece hanno fatto altri ex talent precipitati alla 23 posizione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *