Classifica Fimi: Emma alla 10 e disco d’oro, Marco Mengoni crolla alla 19, Io canto 3 rimane alla 1. Classifica Earone: Mengoni solo alla 97

By on novembre 4, 2011
Emma Marrone. Marco Mengoni. Alessandra Amoroso

text-align: center;”>Emma Marrone. Marco Mengoni. Alessandra Amoroso

Una pioggia di new entries nella Classifica Fimi della settimana, che intanto si è spostata al Giovedì pomeriggio e che ha aperto la propria campionatura al digital download anche per quanto riguarda la classifica dei cento album più venduti in Italia. Debuttano tranquillamente al posto i Coldplay con il nuovo album Mylo Xyloto, al secondo posto entrano invece i Negrita con Dannato vivere e scende al terzo posto Adele con 21, che è riuscita nell’ardua impresa di conquistare anche gli italiani grazie alla scaricatissima hit Someone like you, terzo estratto dall’album che ad oggi ha venduto più di 11 milioni di copie in tutto il mondo. Per quanto riguarda gli artisti provenienti dai talent show, rimane “prima” Emma Marrone, che chiude la top ten alla #10 (era quinta) con il nuovo album Sarò libera, nel frattempo già certificato disco d’oro anche dalla stessa casa discografica, la Universal, con più di 35 mila copie vendute. Marco Mengoni, vincitore di Xfactor 3, crolla invece alla #19 (la settimana scorsa era 9°), nonostante il suo Solo 2.0 sia un lavoro molto ben riuscito ed apprezzato anche dalla critica. Probabilmente l’artista, dal quale tutti si aspettavano numeri più alti, non è ancora riuscito a superare le 20 mila copie vendute dopo ben cinque settimane, anche a causa dello scarso supporto delle principali radio nazionali. Al 56° posto troviamo infine Alessandra Amoroso, che proprio oggi ha pubblicato il suo nuovo -bellissimo- singolo, E’ vero che vuoi restare, e che a dicembre uscirà con Cinque passi in più, un album live impreziosito da cinque inediti, di cui uno scritto dal leader della band dei Modà. Nella classifica delle compilation, rimane alla #1 Io canto 3, mentre sale dalla #4 alla #3 Ti lascio una canzone.

A partire da questa settimana, LaNostraTv.it seguirà anche la classifica dei passaggi in radio degli artisti provenienti dai talent show. Nella classifica Earone dal 27 Ottobre al 3 Novembre rimane per la terza settimana consecutiva al posto Tiziano Ferro, con il suo nuovo singolo La differenza tra me e te, trasmesso dalle 98 emittenti rilevate -tra cui anche Rtl, Rds e Radio Italia SMI– ben 1.842 volte. Al posto troviamo Jovanotti con La notte dei desideri, mentre alla #3 ci sono i Negrita con Brucerò per te. Tra gli artisti provenienti dai talent show, debutta soltanto alla #48 il nuovo singolo di Emma Tra passione e lacrime, mentre Marco Mengoni è addirittura al 97° con la bellissima Tanto il resto cambia.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

One Comment

  1. Anna

    novembre 6, 2011 at 17:01

    Emma al 48° posto con Tra passione e lacrime?!?!?!!? ma dove??!!?!?! di che classifica state parlando???

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *