Distretto di Polizia 11, anticipazioni sulla puntata in onda questa sera insieme a Squadra antimafia. In arrivo la dodicesima stagione

By on novembre 27, 2011
palinsesto di canale 5

text-align: center;”>Squadra Antimafia Palermo Oggi Distretto di Polizia Foto

Piccola rivoluzione all’interno del palinsesto domenicale di Canale 5: a partire da questa domenica e fino alla fine dell’undicesima stagione di Distretto di Polizia, la fiction di Taodue andrà in onda con un solo episodio a settimana. Il motivo? Ascolti sicuramente molto al disotto delle aspettative, sempre molto inferiori ai 4 milioni di telespettatori nonostante la scarsa concorrenza da parte di Rai 1. E c’è anche dell’altro: Taodue ha già confermato una dodicesima stagione della serie televisiva, che, proseguendo con l’esperimento sulla base del modello “americano” di un solo episodio a settimana, rischia di essere spalmata non più su tre mesi di programmazione ma sull’intero palinsesto della rete. Una scelta sicuramente discutibile, in controtendenza rispetto ai risultati ottenuti finora, che ci avevano fatto sperare nella fine di una serie oramai snaturata e forzata nella trama e nei personaggi, cui gli spettatori non riescono evidentemente ad affezionarsi come un tempo. Solo la scorsa settimana, infatti, l’ottava puntata di Distretto di polizia otteneva appena 3.615.000 spettatori e uno share del 14,46%, anche se i picchi negativi si sono fatti registrare nei mesi precedenti, quando la concorrenza di Rai 1 era molto più forte e la fiction è crollata anche sotto i 3 milioni di telespettatori: Tutti pazzi per amore 3 otteneva domenica scorsa 4.265.000 spettatori (share del 15,17%) nel primo episodio e 3.786.000 (share del 17,43%) nel secondo.

L’episodio unico in onda questa sera, dal titolo Il Campione, racconterà le vicende successiva alla morte di Cayard per mano di Corallo. Mentre Valentina (Valentina Cervi) e Mara (Miriam Leone) si recheranno al porto, per cercare di ritrovare la famosa borsa con 100 milioni di euro all’interno della barca dell’assassino. Leo (Andrea Renzi) e Gallo (Ninni Bruschetta) si adopereranno per ritrovare la barca di Corallo, avvertendo tutte le capitanerie di porto. Le due donne e Leo scopriranno così che la barca non c’è più… Dopo la nona puntata di Distretto di Polizia 11 andrà in onda la replica della prima puntata di Squadra antimafia-Palermo oggi: se il nuovo palinsesto otterrà buoni risultati in termini di ascolti nel Prime Time di Canale 5, potrà essere adottato anche per tutta la prossima stagione della fiction, le cui riprese cominceranno nei prossimi mesi per una messa in onda autunnale.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

34 Comments

  1. monica

    novembre 27, 2011 at 21:51

    Seguo distretto di polizia dalla prima serie e non penso che trasmettendo una sola puntata si risolva il problema di share e poi mettere una replica non lo capisco proprio, sicuramente vedrò solo distretto e poi cambierò canale.
    Monica

    • Fabrizio

      novembre 27, 2011 at 23:45

      Ma cosa vi dice il cervello, calano gli ascolti e voi che fate per tenervi i pochi che vi rimangono rompete le palle agli spettatori di distretto mettendo un solo episodio come i telefilm degli anni 70?!? E poi per mandare cosa… una replica….?!? Ma chi decide queste cavolate…. un principiante della tv?!?

    • ANDREA

      dicembre 5, 2011 at 16:21

      Condivito il vostro pensiero da fan di Distretto di polizia dalla prima serie e sottolineo anche io il fatto che la riduzione di episodi trasmessi a vantaggio di qualcosa che ha a che fare con palermo oggi (questo dimostra il mio interesse dopo la puntata di Distretto) è vergognoso !!! Secondo me l’unica soluzione per far si che l’interesse aumenti è far un’edizione di Distretto di polizia con un cast amato dal pubblico più di questo che è un po’ “distante dalla storia della fiction” l’unico rimasto dalla prima edizione è UGO !! Noi pubblico di Distretto vogliamo il ritorno di Ricky Melphis, Giorgio Tirabassi, Giulia Bevilaqua, e Simone corrente mi dispiace per il presente ma loro sono l’anima di Distretto e secondo me il loro ritorno potrà dare l’aumento d’ascolto sperato da mediaset.

      • luisa

        dicembre 25, 2011 at 19:37

        Già, peccato che, assolutamente senza fantasia (dato che avevano già fatto morire prima Nina, poi Angela), abbiano fatto morire sia Ricky che Simone. Io ho sempre guardato Distretto, ma trovo questa edizione troppo lenta, situazione “aggravata” dalla trasmissione di un solo episodio. Questo personaggio, poi, che è riuscito a sfuggire alla polizia di mezza Europa, ha vagato per tre? o più puntate nel bosco, senza mangiare, senza lavarsi…….. che strazio!! senza contare che alla fine della puntata non mettono nemmeno più il promo della puntata successiva!!! se non mi cambiano il giorno a sorpresa, continuerò comunque a guardarlo, ormai, per vedere cosa hanno ancora il coraggio di inventarsi. ciao a tutti e Buon Natale

    • Augusto

      dicembre 11, 2011 at 20:09

      condivido pienamente quello che ha detto monica anche io seguo distretto dalla prima stagione e sicuramente quando ci sara’ squadra antimafia spegnero’ il televisore.

  2. Gianluca

    novembre 27, 2011 at 23:53

    Vegognoso, se passare alla formula dell’ unica puntata a settimana, allora perderete anche il mio ascolto!
    Non è possibile seguire una serie, farla diventare lunga e noiosa…per di più cosa ci riproponete??? La prima serie di squadra antimafia??? Semplicemente deluso.

  3. Ida

    novembre 27, 2011 at 23:56

    Sono d’ accordo…ridicolo e vergognoso..non si puo pensare di trasmettere un’isola puntata alla settimana e poi sacrificala per cosa….?

  4. Patrizia

    novembre 27, 2011 at 23:56

    Condivido con Fabrizio, e’ un errore mandare in onda solo un episodio e poi con che cosa con una replica vecchia e stravecchia. Organizzatevi meglio!!!

  5. Lorenzo

    novembre 28, 2011 at 00:04

    Non potete fare questo ai tantissimi (cmq) telespettatori che seguono questa serie dall’origine. State sbagliando tutto. Io ho spento subito dopo la fine dell’episodio. E così faranno tutti quelli che amano distretto.

  6. Paolo

    novembre 28, 2011 at 00:13

    Bravo Lorenzo…giusto…!
    Cmq sono andato sul sito di canale 5 ed ho mandato una email di protesta…vi invito a fare lo stesso…!

    • Antonella

      novembre 28, 2011 at 00:22

      Perfettamente d’accordo, ho inviato anche io una mail di protesta!

    • luisa

      dicembre 25, 2011 at 19:44

      scusa, a quale indirizzo hai mandato la mail di protesta? grazie

  7. luisa

    novembre 28, 2011 at 00:17

    secondo me perderete anche quei pochi che vi erano veramente affezionati-guardo distretto da ormai 11 anni si può dire?obbligo il mio ragazzo a stare a casa tutte le sante domeniche xke devo ved la puntata e voi me la tagliate a metà,dai è una cosa vergognosa-da domenica prossima cercate di far tornare tutto alla normalità altrimenti ”mio caro canale 5” in questo modo li perdi veramente tutti……penso che i tesi appassionati la pensano come me o mi sbaglio?

    • jessica

      dicembre 18, 2011 at 17:42

      faccio lo stesso anch’io con il mio ragazzo… nn è giusto! cosi è troppo lunga e diventa noiosa…ma poi qnd lo fanno tornare Mauro (ricky manphis)? quella sarebbe la soluzione x far risalire l’ascolto, solo ke lui sta dall’altra parte con “tutti pazzi per amore”!!ma… speriamo bene!

  8. Vale

    novembre 28, 2011 at 01:16

    Vedo che non sono stata l’unica a spegnere la tv appena finito distretto!e poi che senso ha mandare la replica di Palermo oggi?!?!!!!fate godere agli aficionados di distretto da undici anni anche questa serie!!!!un unico episodio fa passare la voglia di vederlo!!!!canale 5 gli esperimenti falli al pomeriggio quando ci sono programmi spazzatura!!!!!!

  9. Denis

    novembre 28, 2011 at 10:52

    Quoto con tutti i commenti finora postati e ritengo che questa sia la strada migliore per far calare ulteriormente lo share (mandare poi una replica sperando di recuperare gli ascolti è una vera genialata, complimenti). Infatti non appena terminata la puntata ho guardato lo sci di fondo su sky (altro che Palermo antimafia) da buon appassionato ma che non avrei mai fatto se ci fosse stato un altro episodio di Distretto.
    A me personalmente questa serie piace (come del resto tutte le altre) e sono curioso di vedere come va a finire, però quest’estate vorrei anche andare in vacanza quindi cari autori ripristinate i due episodi a puntata altrimenti vi tirate la zappa sui piedi, a meno che non abbiate interesse che Distretto non vada più in onda.

  10. nunzio

    novembre 28, 2011 at 11:06

    Ovviamente ache io seguo distretto dalla prima serie, ma se continuate a fare quello che avete fatto ieri sera non finirò di vedere neanche questa serie, non so a chi è potuta venire questa idea, assurdo………….

    • Gianmarco

      novembre 28, 2011 at 14:50

      Non sapevo di questa cosa e ieri sera sono rimasto a bocca aperta. Questa serie non è il massimo ma tutti ormai ci mettiamo a vederla per vedere come va a finire e perché siamo affezionati. così si rischia di non vederla più. Se uno deve stare alla tv solo per un’oretta in prima serata allora vede qualcos’altro di più “sostanzioso”. in effetti è come i telefilm di un tempo che però spesso si vedevano da ragazzi nel tardo pomeriggio. la sera io amo starmene a vedere qualcosa che dura almeno 2 ore. Così non va!

      • Gianluca

        novembre 28, 2011 at 23:14

        Bravo sono d’accordo…!

  11. alice

    novembre 28, 2011 at 15:07

    magari lo trasmettessero durante la settimana avrebbe sicuramente piu ascolti,seguo distretto dalla prima serie ee gli attori sono sempre stati bravi,anche quelli nuovi,di sicuro preferivo vedere un altro episodio di distretto che squadra antimafia,visto e considerato che mi fanno venire solo il nervoso i film di mafia,

    • paola

      novembre 28, 2011 at 16:43

      Una gran porcata!!!

  12. paola

    novembre 28, 2011 at 16:45

    Non ci potevo credere!Qunado ho realizzato che non avrebbero trasmesso la seconda puntata, ho girato su rete4 e ho rivisto il film con Nicholson e la Keaton. State sbagliando tutto

  13. Mario

    novembre 28, 2011 at 23:16

    Raga…avete scritto a canale 5?
    Io ho protestato!!!!

  14. Manuel

    novembre 29, 2011 at 20:16

    Scandaloso… inondiamo canale 5 di proteste… Non ci possono togliere Distretto!!!!

    • ELENA

      dicembre 2, 2011 at 15:30

      E’ veramente da cerebrolesi impostare le puntate in questa maniera.
      Togliere un eisodio per infilarci una serie già vista ???
      Presi in giro in modo magistrale

      Complimenti!!

  15. francesca

    dicembre 4, 2011 at 11:28

    Le decisioni di tagliare un programma mediaset le sa’ prendere solo quando vuole lei…..nn mi sembre che il grande fratello sta ottenendo risultati esagerati eppure decide di trasmetterlo!!!!! una sola parola VERGOGNA!!!!!

  16. Romina Sarritzu

    dicembre 4, 2011 at 12:44

    Vergogna………… un episodio invece che due!!!! cosa credevano di ottenere?
    ridateci le 2 puntate!!!!!!!!!!!!!!!!!

  17. angelo

    dicembre 4, 2011 at 13:43

    non mi piace il modo in cui agiscono cosi facendo ci fanno capire che i 3 milioni di persone che lo stavano guardando non sono nessuno io non ci capivo niente domenica ma poi mettono un replica di una cosa gia vista mahh non so cosa dire

  18. Anna

    dicembre 4, 2011 at 19:41

    Pessima idea quella di mandare in onda una sola puntata.. cosi’ fate solo infuriare i telespettatori che poi si stufano e perderete anche quelli. X mandare Palermo oggi o come si chiama.. siamo tutti arrabbiati!

  19. Luca

    dicembre 4, 2011 at 20:56

    Ci sono rimasto malissimo….ho tantissimi amici che lo seguono e siamo tutti davvero basiti da questa scelta…Per favore rimettete le 2 puntate…Nessuno segue quelle repliche e tutti alle 22:30 si sintonizzano sulla RAI!!!!!!
    Io confido e sono convinto che possiate ripristinare i 2 episodi!
    Grazie!!!

  20. sandra

    dicembre 7, 2011 at 14:04

    il problema di ascolti e dovuto al cambio di attori e quelli che ci sono non sono granche io seguo distretto da sempre e lo guardo quest anno solo x la trama x il resto …non mi piace e cmq mettere s.a.m.p non serve a niente la colpa e vostra se gli ascolti sono calati

  21. Cinzia

    dicembre 10, 2011 at 23:03

    Mi unisco al coro di proteste, già continuo a guardarlo più per affetto che per altro, ma che idea del cavolo è un solo episodio seguito dalla replica di una serie vecchia???? Come possono delle repliche far da traino????
    Sciocchi, ‘a ridateci due episodi!!!

  22. Gianluca

    dicembre 12, 2011 at 10:15

    Ridateci le due puntate, mi associo al gruppo.
    Dopo la fine della puntata , cambio canale e mi sincronizzo sulla Rai .

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *