Don Matteo 8, anticipazioni della decima puntata in onda questa sera

By on novembre 17, 2011
anticipazioni don matteo 8 e ascolti

Andrà in onda questa sera su Rai 1 la decima puntata di Don Matteo 8, la fiction di successo tutta italiana andata in onda per la prima volta il 7 Gennaio 2000 sulla prima rete Rai ma fin da subito esportata anche in tutto il mondo, dalla Francia all’America, dalla Finlandia all’Australia. Grande successo, dunque, anche nel doppo appuntamento della settimana scorsa: ben 7.530.000 telespettatori e uno share del 25,37% nel primo episodio (dal titolo Il bambino conteso), 6.577.000 telespettatori e uno share del 27,27% nel secondo (dal titolo Vecchie Amiche). E anche questa volta, la concorrenza di Mediaset è stata sbaragliata: Io canto, in onda su Canale 5 e condotto da Gerry Scotti, ha infatti raccolto solo 3.645.000 telespettatori e uno share del 14,73%.

Nel corso del primo episodio in onda giovedì scorso, si è indagato sulla misteriosa scomparsa di un bambino, conteso per l’affidamento esclusivo da parte dei genitori separati, mentre Cecchini (Nino Frassica), dopo un violento colpo alla testa, aveva temporaneamente perso la memoria. Nel secondo episodio, invece, il marito di una giovane madre titolare di fiorente attività commerciale era stato accusato omicidiodon Matteo ha aiutato la ragazza nelle indagini e alla fine la vicenda è stata risolta. Cosa accadrà allora nei due episodi in onda questa sera dalle 21.10? Scopritelo in anteprima grazie alle nostre anticipazioni.

Il primo episodio si chiama L’ombra del sospetto: viene ucciso il panettiere, un uomo molto amato e stimato in paese per la sua generosità, e i sospetti ricadranno sulla ribelle cognata, scoperta tra l’altro in atteggiamenti intimi dalla moglie dell’uomo prima dell’assassinio; intanto, gli uomini della Caserma stanno organizzando la festa per l’addio al celibato del capitano Tommasi, ma a causa di Cecchini (Nino Frassica) e dello stesso capitano, che ha in mente altri pensieri, non tutto andrà per il verso giusto. Il secondo episodio è invece intitolato Indagine su una figlia: scompare improvvisamente una sedicenne, le indagini cominciano ma i genitori si accorgono gradualmente di non aver mai conosciuto la figlia fino in fondo; Cecchini tenterà di porre rimedio ad un litigio tra Patrizia e il capitano, ma naturalmente finirà solo col peggiorare le cose…

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *