Don Matteo 8, questa sera in onda la nona puntata: ecco cosa accadrà

By on novembre 10, 2011
anticipazioni don matteo 8 e ascolti

Un successo senza precedenti, quello per Don Matteo, la fiction di Rai 1 con Terence Hill giunta in forma smagliante alla sua ottava e, visti i risultati, sicuramente non ultima edizione. Solo la scorsa settimana, i dati di ascolto facevano registrare un nuovo incredibile record: ben 7.814.000 telespettatori hanno seguito il primo episodio (25,90% di share), dal titolo Il giorno più bello, mentre in 7.192.000 hanno visto il secondo dal titolo La bambina del miracolo (share del 28%). Un successo quasi senza precedenti, per una fiction ormai consumata e senza particolari guizzi, e considerando anche l’avvento del digitale terrestre che rende oramai quasi impossibile ottenere uno share simile in prima serata. Spianata naturalmente la concorrenza di Canale 5, che con Io canto 3 si è fermata a 4.094.000 telespettatori e al 16,13% di share. Nel primo episodio andato in onda lo scorso giovedì, la modella di una sfilata per abiti da sposa (interpretata da Elena Santarelli) era stata quasi soffocata nel suo letto, mentre il capitano Tommasi era alle prese con madre e suocero che battibeccavano di continuo sui dettagli dell’imminente matrimonio; nel secondo episodio, la morte di una giovane prostituta sembrava collegata a doppio filo con le vita di una ragazza orfana, campionessa di scherma, che aveva ritrovato una nuova famiglia nell’allenatrice e in suo marito, mentre Laura cominciava a dubitare della scelta di abbandonare la figlioletta. Cosa accadrà negli episodi in onda questa sera dalle 21.10?

Nel primo episodio, dal titolo Il bambino conteso, si indagherà sulla misteriosa scomparsa di un bambino, conteso per l’affidamento esclusivo da parte dei genitori separati; il pubblico ministero Andrea Conti (Eleonora Sergio), che da piccola aveva vissuto una situazione simile, vivrà la vicenda in prima persona, mentre Cecchini (Nino Frassica), dopo un violento colpo alla testa, perderà la memoria. Nel secondo episodio, dal titolo Vecchie amiche, il marito di una giovane madre, riuscita a creare dal nulla una fiorente attività commerciale, verrà accusato di omicidio: don Matteo aiuterà dunque la ragazza nelle indagini. Nel frattempo, arriverà in città la zia del capitano Tommasi

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *