Fiorentina-Milan in tv: le probabili formazioni

By on novembre 19, 2011
zlatan ibrahimovic

Oggi torna il campionato. In campo tutte le squadre che in settimana disputeranno la Champions League. Alle 18,00 l’Inter ospita il Cagliari. Alle 20,45 due match: Fiorentina-Milan e Napoli-Lazio. Indubbiamente sono queste due le sfide più importanti di stasera, ma anche l’incontro dei nerazzurri è delicatissimo, visto che si trovano clamorosamente nelle zone basse della classifica e non possono più permettersi altri passi falsi. Ma veniamo alla gara di Firenze. Il Milan è reduce da 5 vittorie consecutive in campionato. La Fiorentina vive un momento no e per questo ha anche cambiato allenatore, con Delio Rossi che ha sostituito Sinisa Mihajlovic. La partita del Franchi ha molti significati, oltre a quelli già detti. Gilardino si ritroverà di fronte la sua ex squadra. Riccardo Montolivo, invece, potrebbe affrontare per l’ultima volta il Milan da avversario. I rossoneri, infatti, potrebbero acquistarne il cartellino già da gennaio. E poi c’è da segnalare il ritorno di Alexandre Pato: il brasiliano è stato fuori per due mesi a causa di un infortunio muscolare.

Molti assenti in entrambe le squadre. Tra i rossoneri non ci saranno Cassano, Flamini, Mexes, Gattuso, El Shaarawy, Amelia perché infortunati e Boateng in quanto squalificato. A centrocampo è ballottaggio tra Van Bommel e Ambrosini. Il fantasista sarà Seedorf e non Emanuelson. Le punte: Robinho e Ibrahimovic (nella foto)

Nella Fiorentina Jovetic, che ha una lieve lesione muscolare, non recupera: al suo post Cerci. Camporese prende il posto dello squalificato Natali. Ballottallo tra Romulo e De Silvestri per la fascia destra.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-1-2): Boruc; Romulo, Gamberini, Camporese, Pasqual; Behrami, Montolivo, Munari; Lazzari; Gilardino, Cerci. In panchina: Neto, De Silvestri, Nastasic, Salifu, Kharja, Babacar, Santiago Silva. Allenatore: Delio Rossi. Squalificato: Natali (1). Indisponibili: Kroldrup, Cassani, Jovetic.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Aquilani, Ambrosini, Nocerino; Seedorf; Robinho, Ibrahimovic. In panchina: Roma, Bonera, Taiwo, Van Bommel, Emanuelson, Pato, Inzaghi. Allenatore: Allegri. Squalificato: Boateng (1). Indisponibili: Cassano, Gattuso, Flamini, Mexes, El Shaarawy, Amelia.

Fiorentina-Milan sarà trasmessa alle ore 20,45, in diretta tv, da Sky e Mediaset Premium.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

2 Comments

  1. Pingback: La probabile formazione della Fiorentina: Un esordio dal primo … – fiorentinanews.com

  2. Pingback: Fiorentina-Milan in tv: le probabili formazioni – LaNostraTv (Blog)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *