GF12: provvedimenti disciplinari per i concorrenti?

By on novembre 14, 2011
Gf12 concorrenti rubano cibo

Gf12 concorrenti rubano cibo

A tutto c’è un limite, anche nella Casa del Grande Fratello. Non avevamo mai visto un gruppo così litigioso e non è certo tutta farina del sacco degli autori, anzi, forse anche loro non si aspettavano dei concorrenti così agguerriti. I ragazzi hanno i nervi a fior di pelle, sono nervosi e sinceramente non capiamo perché, visto che non è neanche un mese che sono rinchiusi in casa. Forse non è quello che si aspettavano? Forse il gruppo è male amalgamato? Sta di fatto che negli ultimi giorni si sono passati i limiti e ci aveva già visto lungo Alfonso Signorini in merito al comportamento dei concorrenti. Nella seconda puntata del reality, il direttore di Chi, nonché ospite fisso della trasmissione, aveva detto: “Io sono stanco di vedere quest’ipocrisia, di vedere che durante le dirette avete tutti le facce pulite per poi scannarvi durante le giornate. I ragazzi italiani non sono come voi, state mostrando un lato pessimo a tutta l’Italia”. E quando i limiti si superano c’è sempre l’occhio del Grande Fratello a sorvegliare e a far rientrare tutti nei ranghi, minacciando provvedimenti disciplinari. La goccia che ha fatto traboccare il vaso e costretto il Gf a mandare a tutti i 18 concorrenti una nota disciplinare sono stati i furti notturni di cibo. Il nuovo gruppo formato da Mirko, Rudolf, Amedeo e Danilo, in settimana, è stato protagonista di scorribande notturne nella dispensa per arraffare cibo e bevande.

I ragazzi, all’insaputa dei coinquilini, hanno così organizzato cenette nel cuore della notte a base di pasta, marmellata, biscotti e succo di frutta. Gli altri hanno però scoperto il misfatto e non hanno reagito nel migliore dei modi, dando origine a nuove e velenose litigate. Il Grande Fratello allora ha mandato questa comunicazione importante a tutti i concorrenti:

“Il Grande Fratello è un’esperienza unica che ognuno di voi deve vivere al massimo mettendosi in gioco ogni giorno. La convivenza nella Casa può mettere a dura prova i vostri nervi ma non bisogna mai dimenticare una cosa fondamentale: qualsiasi confronto, anche il più aspro non deve farvi ignorare le piu elementari regole di convivenza civile e questo riguarda tutti, nessuno escluso. Negli ultimi tempi, e soprattutto oggi, all’interno della Casa la tensione è salita a livelli eccessivi, determinando comportamenti inaccettabili nei toni e nei modi. La violenza delle espressioni verbali e degli atteggiamenti che avete avuto sono inqualificabili e contrari allo spirito di questo gioco. Se le cose non dovessero cambiare, Grande Fratello prenderà in considerazione l’ipotesi di un severo provvedimento disciplinare.”

I provvedimenti disciplinari per ora non ci saranno, ma sono solo rimandati nel caso la situazione in casa non dovesse cambiare. Ora non ci resta che vedere cosa succederà questa sera.

Vi ricordiamo che  potete seguire la puntata in liveblogging su Lanostratv.it

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *