GF12: rissa sfiorata tra Filippo e Mirko, che minaccia di lasciare la casa

By on novembre 6, 2011
Fillipo vs Mirko

text-align: justify”>Fillipo vs Mirko

Filippo Pongiluppi è sicuramente il personaggio più rissoso di questo Grande Fratello 12. In due settimane di reality s’è già reso protagonista di due litigi. Il primo è avvenuto durante la prima settimana con Chiara Giorgianni, però, in questo caso, sono volate solo parole pesanti. Una lite nella norma, insomma. Il secondo litigio, invece, s’è trasfomato in una rissa mancata. E’ successo nella notte a cavallo tra venerdi e sabato ed ha visto come protagonisti Filippo, appunto, e il nuovo arrivato, l’agente immobiliare romano Mirko d’Arpa. Il tutto è nato da una semplice discussione, cominciata proprio quando gli inquilini della Casa di Cinecittà stavano preparando un gioco serale. Mirko ha avuto l’infelice idea di fare una battuta su Filippo, tipo permaloso e anche un po’ pesante, sottolineando i modi da stratega del coinquilino. Pare che il romano gli abbia detto: Smettila di fare il lavaggio del cervello a tutti che prepariamo il gioco. La frase, pronunciata in termini scherzosi, ha immediatamente infiammato il riminese Filippo che si è scagliato contro l’ultimo entrato, chiedendogli di ritirare quanto appena detto. Nella casa a quel punto s’è scatenato il caos, gli insulti hanno iniziato a volare e di lì a poco s’è passati addirittura alle minacce verbali.

La rissa è stata sfiorata un paio di volte quando i due si sono avvicinati pericolosamente, urlandosi frasi minacciose: Mirko sosteneva che, se non fossero stati all’interno del reality, gliel’avrebbe fatta pagare sul piano fisico; Filippo, invece, urlava: Io ti strappo come i coriandoli, tu fuori da qui duri dieci secondi!”.  D’Arpa, da bravo provocatore, ha continuato ad alimentare la polemica e ha accusato il rivale di essere troppo concentrato a costruirsi un personaggio studiato mesi prima di entrare al GF. A questo punto Luca di Tolla ha preso di peso Filippo e l’ha trascinato via per evitare che l’amico, reagendo, si giocasse la sua partecipazione al reality. Mirko, però, è rimasto particolarmente colpito da una delle accuse di Filippo che, approfittando della crisi del romano avvenuta in settimana, lo ha sfidato ad abbandonare il gioco perché, se fosse rimasto ancora in Casa, avrebbe dimostrato di essere solo un chiacchierone. Punto sul vivo, il romano ha cominciato a preparare le valigie, deciso a uscire, con i compagni tutt’intorno che provavano a fermarlo. E’ quindi intervenuto lo stesso Grande Fratello che ha convocato il ragazzo nel confessionale per evitare che, in risposta alla provocazione del riminese, abbandonasse realmente la Casa. Il GF, poi, ha fatto iniziare gli allenamenti per la prova settimanale sulla cultura generale e un telefono al quale bisogna rispondere dalla piscina. Gli animi si calmeranno, almeno fino alla diretta di lunedi?

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *