Grande Fratello 12: la quarta puntata in liveblogging su Lanostratv.it

By on novembre 14, 2011
Foto Alessia Marcuzzi conduce il GF12

tachment wp-att-44348″ href=”http://www.lanostratv.it/programmi-tv/grande-fratello/grande-fratello-12-la-quarta-puntata-in-liveblogging-su-lanostratv-it/attachment/alessia-marcuzzi-gf12/”>Foto Alessia Marcuzzi conduce GF12Chissà se sarà come la faccia della foto di apertura quella che farà domani mattina Alessia Marcuzzi quando andrà a vedere i dati auditel di questa sera. La quarta puntata del Grande Fratello parte, infatti, sotto una cattiva stella dal nome Fiorello. Questa sera il reality più longevo della televisione italiana se la dovrà vedere con il nuovo show del comico siciliano, pronto ad accaparrarsi la maggior parte del pubblico che si siederà di fronte alla tv. Il Grande Fratello sembra arrendersi fin dall’ inizio e per questa sera ha preparato una puntata che già dalle anticipazioni sembra essere sottotono. Si parlerà dei continui litigi che ormai sono all’ordine del giorno nella casa, della salute di uno dei preferiti della settimana e cioè di Filippo Pongiluppi che è dovuto uscire per accertamenti medici, del crollo di Rudolf che ha avuto una crisi per l’alimentazione squilibrata alla quale si deve sottoporre. E poi ci sono le due nominate: Gaia e Claudia, chi delle due verrà eliminata questa sera? Quest’ anno sembra che siano state re-introdotte le prove e questa sera vedremo i ragazzi mettersi alla prova per cercare di conquistare un budget più alto per fare la spesa. Sempre che non arrivino i così detti ‘topi da casa‘ a rubare roba da mangiare dalla dispenza. Si parlerà anche di loro e cioè di Amedeo, Danilo, Rudolf e Mirko. A concludere la serata le classiche nomination: i nominabili molto probabilmente verranno scelti ancora una volta dal Grande Fratello, rendendo nulle le poche possibilità che ha il programma per risultare credibile. L’ appuntamento è per le 21.10 su Canale 5 e in diretta live qui su LaNostraTv.

00.30: Alessia fa un discorso ai ragazzi e vuole ricordare che l’esperienza all’interno del reality è unica e dipende da loro godersela o meno. L’ appuntamento con il Grande Fratello finisce qui, la puntata è stata meno noiosa del previsto. Torniamo settimana prossima con un nuovo liveblogging in diretta.

00.27: Alfonso ritiene il televoto molto difficile e vorrebbe fuori Valeria. Marchetta per la fiction ‘Baciati dall’amore‘ dedicata e con Pietro Taricone.

00.18: Vanno in nomination Filippo, Luca, Mirko e Valeria tutti con 4 voti.

00.15: Continuano le nomination. Adriana vota Valeria che è lo stesso nome che fa Caterina. Enrica fa il nome di Mirko. Ultima nomination è quella di Chiara che vota Valeria.

00.11: Alessia:Claudia un conto è il tuo lavoro un conto è la vita nella casa. Tu spesso eri svestita.Alfonso: “Non mi sei assolutamente piaciuta. Anziché farti vedere nuda nella casa perché non ti godi tuo figlio a casa?. Per lei un biglietto scritto dal figlio.

00.07: Claudia entra in studio. Scopriamo che l’ 80% del pubblico ha voluto la sua uscita. Vediamo le cattiverie dette dai suoi compagni. Ammazza ce l’hanno tutti con lei.

00.04: si ritorna alle nomination. Danilo vota Luca. Filippo fa il nome di Mirko. Sofia vota Filippo. Anche dopo queste nomination in testa ci sono Filippo e Luca.

00.02: Anche in questo caso sono 60 euro. Rudolf ne becca 2 su 3. E sono 120 euro. Il budget totale è 300 euro, Rudolf: “Se magna

23.59: Seconda parte della prova. Leone e Rudolf sono in confessionale, il primo guiderà l’altro. Le statue questa volta sono: Enrica che personifica la Sineretta, Chiara invece è Paolina Borghese e infine la terza è la Statua della Libertà personificata da Caterina.

23.51: Mirko vota Filippo e anche Ilenia fa lo stesso nome. In questo momento i due più votati sono Luca e Filippo.

23.47: Tocca a Rudolf fare la sua nomination. Il ragazzo vota Filippo. C’è una sorpresa per il bel rugbysta. E’ una lettera del papà che gli consiglia di tirare fuori il bello che c’è il lui.

23.45: Leone ha passato tutta la settimana a salutare Mario che è stato il primo ad uscire e a prenderlo in giro su questo fatto. I ragazzi non litigano e Alessia prova a mettere zizzania.

23.41: Alessia vuole parlare un po’ con Mario, di cosa non si sa, vedremo. Ah è solo per farlo discutere un po’ con Leone, visto che sta sera di discussioni non ce ne sono state affatto. Leone vota Luca, intanto.

23.37: Gaia vota Luca, ci mancava che nominasse qualcun’altro. Floriana invece fa il nome di Mirko. La super acculturata Valeria vota Caterina perché è viscida, pure lei? Ma ce l’ha con tutti sta ragazza. Situazione momentanea: Mirko 2 Luca 2 Caterina 1 Valeria 1.

23.27: Ci sono in palio 60 euro per ogni concorrente indovinato, Floriana ha 120 secondi per indovinare chi sta baciando. Ilenia accompagna Floriana che è bendata.  Li bacia e li riconosce tutti: 180 euro per loro.

23.22: La prova del bacio, che fantasia sti autori del Grande Fratello. Rudolf è il più ambito. Le prime ad affrontare la prova sono Ilenia e Floriana, nella stanza del museo Alessia dice che ci sono delle bellissime statue. Le statue sono Amedeo che personifica il David di Michelangelo, Kiran personifica il Discobolo e infine la terza è Luca che personifica il Pensatore.

23.18: Amadeo vota Luca. Kiran è in bagno, Alessia: “Momento bifidus“. Luca intanto vota Mirko. Kiran vota Valeria.

23.14: il Grande Fratello ha deciso che questa settimana sono tutti nominabili, per punirli degli scontri avvenuti. Devono fare un nome

23.1o: Luca parla con la mamma di Enrica, che ci tiene a difendere la figlia.

23.04: tutti i ragazzi vengono mandati via e Luca rimane da solo di fronte la parete scorrevole. C’è un telefono e una persona che vuole parlare con il ragazzo. Intanto Alessia manda la pubblicità.

23.00: si parla della storia d’amore che dovrebbe nascere tra Enrica e Luca. E del così detto Shark attack.

22.56: il pubblico ha deciso che ad abbandonare la casa è Claudia

22.50: Alessia chiude il televoto. Prima del verdetto c’è una sorpresa per Claudia, un messaggio dalla mamma.

22.45: Luca cerca di salvarsi in calcio d’angolo, solo che ci prova ogni volta. Mirko spiega che non sopporta Claudia perché secondo lui è dentro la casa solo perché vuole sfondare come attrice.

22.40: Si parla delle due nominate della settimana, che proprio non si sopportano. Tutte e due durante la settimane hanno discusso, Gaia contro Luca, Enrica da ragione alla romana. Luca dimostra tutta la sua arroganza, se ce ne fosse bisogno. Claudia contro Mirko. E tutti le vanno contro.

22.25: Alessia esordisce: “Parliamo di un altro contrasto“. Un altro, ancora? Si parla di Filippo e Ilenia che per tutta la settimana si sono insultati, ma alla fine il rapporto si è placato dopo che il ragazzo è stato male. Nel video è tutto un accumularsi di parolacce.

22.23: Alfonso: “Il concetto di chiuder le persone in gabbia lo trovo orrendo non ha a che fare con la cultura. Non si dovrebbe permettere a dire che la sofferenza di una persona sia stata costruita ad arte., è squallido pensarlo

22.18: Caterina appella Valeria come pazza e la accusa di non fare niente tutto il giorno. Adriana: “Ma dove sta questa intelligenza? Tu hai la cattiveria che ti mangia

22.15: ritorniamo a Valeria che ritiene Danilo e Kiran poco educati e ignoranti. Valeria è convinta che il barese abbia montata la storia. La ragazza in effetti se fosse un po’ intelligente certe cose non le direbbe e chiama gli altri analfabeta. E’ più ignorante lei dei due ragazzi messi insieme.

22.06: Il Grande Fratello chiede a Danilo di leggere la poesia ‘L’infinito’ di Leopardi. Deve solo leggerla, non che sia tutta sta prova. Il ragazzo si era messo a leggere in latino. Scopriamo che il simpatico barese sa almeno leggere.

22.03: Valeria si è scagliata contro Danilo e Kiran perché li ritiene ignoranti. Ammazza quest’ anno tutti umili sti concorrenti eh. Ed ecco un simpatico filmato su Danilo che ammette di non aver mai studiato. Ecco Danilo che di fronte alla foto di Leopardi dice: “E’ Garibaldi

21.58: la mamma di Leone: “Ti parlerò come parlo con una figlia. Mi piace il tuo lavoro, ogni lavoro è degno del massimo rispetto. Penso che tuo figlio non si debba vergognare per il tuo lavoro, ma penso di più che debba vergognarsi nel sentire quelle frasi che hai detto“. Una mamma di grande classe e molto simpatica, a differenza di Claudia insomma.

21.53: Al ritorno della pubblicità i ragazzi si stanno scannando. Ecco la mamma di Leone che vuole parlare con Claudia che durante la settimana ha discusso fortemente con suo figlio. Claudia: “Se stavo qua lo prendevo per quei ricci pidocchiosi che ha in testa e lo trascinavo” Com’è fine.

21.45: Alfonso: “A me non scandalizza i furti di cibo. Mi scandalizza e mi preoccupa il tono di maleducazione che viene fuori dalla casa. Io non posso pensare che siate 17 disgraziati che non hanno altro da proporre, mettetevi in evidenza per altro. Durante la settimana è una gara a chi urla di più e a chi non fa nulla tutto il tempo”

21.43: Rudolf spiega che non sono mai esistiti due gruppi, ma solo uno formato dai cinque ragazzi che si sono isolati. Luca cerca di difendersi, ma il pubblico fischia.

21.38: Anche sabato hanno discusso. Madò ma non c’hanno nulla da fare in questa edizione. Anche Valeria comunque aveva riferito quello che aveva detto Floriana. E Filippo litiga anche in questo caso, con Rudolf, Amedeo, con chiunque. E’ tutto un ammasso di urla. Luca chiama gli altri pagliacci, non si sarà visto in televisione l’effetto che fa lui.

21.36: Valeria: Questa è la gente che fa la preghierina prima di mangiare e poi ruba il cibo. La ragazza è tornata a parlare ed ha una voce insopportabile.

21.33: Mai furti ci sono stai si o no? Un filmato dimostra proprio di si. E nella casa si urla: Vergognatevi! Ora Filippo cerca di tirare acqua al suo mulino, ma ci riesce poco. In casa si urla e non si capisce nulla. Come sempre.

21.30: Filippo non ha preso le difese di Floriana e sono tutti nuovamente contro di lui.

21.26: scopriamo che Filippo è vivo e lotta insieme a noi. Il litigio è scoppiato per dei furti in magazzino. Tutta colpa di Floriana che ha messo la pulce nell’orecchio. E di nuovo Filippo mostra tutta la sua arroganza, non capiamo come possa piacere al pubblico. E anche Chiara è al limite e scoppia il lacrime.

21.23: si parte! Anche oggi lo studio è al buio. Alessia annuncia che sperava che questa settimana pensava fosse più tranquilla e invece anche questa settimana si sono scannati di brutto.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *