Grande Fratello 12: la quinta puntata in liveblogging su Lanostratv.it

By on novembre 21, 2011
Foto Alessia Marcuzzi conduce GF12

text-align: justify”>Foto studio GF12 con Alessia MarcuzziE siamo arrivati al quinto Live della dodicesima edizione del Grande Fratello, che anche questa sera dovrà vedersela con Fiorello e il suo più grande spettacolo dopo il weekend che avrà tra gli ospiti i Coldplay. Per chi pensava o sperava che il reality sarebbe crollato contro un mattatore come Fiore, si sbagliava. Il GF è vivo e lotta insieme a noi e la scorsa settimana con una puntata ordinaria con nessun evento annunciato è riuscito a reggere bene il confronto contro il vincitore annunciato che va in onda su Rai 1. In questa puntata, invece, dobbiamo prepararci a numerosi colpi di scena che terranno alta la tensione per tutta la serata. Tre nuovi ingressi, tra cui un ragazzo di Avetrana, una busta rossa all’ interno della quale è appeso il destino di alcuni concorrenti e una nuova area della casa rimasta segreta fino ad ora. In  quest’ ultima i concorrenti dovranno confrontarsi con le loro emozioni più profonde, le lacrime a quanto pare sono garantite. Oltre ai soliti litigi, che stanno caratterizzando questa edizione, questa sera alcuni dei concorrenti si racconteranno e ricorderanno alcune toccanti esperienze del passato. Infine scopriremo chi uscirà tra Luca, Filippo, Valeria e Mirko finiti in nomination nella scorsa settimana, quando il GF ha deciso di rendere tutti nominabili.(Qui tutte le anticipazioni di questa sera). L’ appuntamento è a partire dalle 21.10, vi aspettiamo belli carichi per commentare insieme.

00.33: La puntata finisce qui, Alessia saluta tutti e noi vi diamo appuntamento al prossimo lunedì.

00.28: Luca vota Leone, Sofia invece fa il nome di Valeria che è lo stesso nome che fa Adriana. In nomination vanno Valeria, Kiran e Leone.

00.21: Filippo è uscito con il 37% dei voti su quattro sono veramente un bel po’. Lui si giustifica ammettendo che ha fatto degli errori e non è riuscito a rimediare. L’audio parte da solo e Alessia è sotto shock. Intanto vediamoci le cattiverie che hanno detto su di lui.

00.14: Ilenia vota Kiran, Danilo fa il nome di Valeria(ma non l’avevano tutti festeggiata quando è rimasta?). Valeria che non si può auto-votare fa il nome di Adriana. Mirko vota Valeria, la votano perché sta soffrendo, che carini.

00.08: Ecco Vito e Armando, altri due concorrenti. Scopriamo che Vito è di Avetrana, ma vive a Parma e ha 26 anni. Armando viene da Catania, ha 25 anni e sembra simpaticissimo.

00.01: Rudolf vota per Valeria, Leone nomina Valeria, Chiara fa il nome di Valeria per lei c’è un filmato di un possibile flirt con Amedeo.

00.00: Martina ha 21 anni ed è di Torino. Lavora come fotomodella, ma una che fa la cameriera no eh? E lei non ha problemi a dimostrarsi disponibile.

23.51: La faccia di Leone è tutto un programma. E la mamma recita molto bene. Leone si butta subito a fumare.

23.47: Alessia per accogliere la nuova concorrente chiama Amedeo e Rudolf in confessionale per fare uno scherzo a Leone. Tra Martina e Lorenza(la mamma di Leone) dovranno scegliere la seconda. Ecco la nuova area della casa “Il sommergibile”.

23.44: Enrica vota Kiran. Gaia fa il nome di Leone, mentre Caterina vota Valeria.

23.36: Scopriamo che in casa c’è una sorte di ribellione da parte delle ragazze della casa, perché i ragazzi fanno i “capetti”. Alessia naturalmente è tutta a favore delle femminucce. Alfonso lancia una proposta: “Una mozione per la prossima settimana. Perché questa settimana non gestite voi la casa?

23.28: Si parla della prova settimanale che si è già svolta, bisogna solo scoprire se è stata superata o meno. La busta dice che la prova è stata superata.

23.24: Floriana vota Leone. Amedeo fa il nome di Valeria. Kiran vota Sofia.

23.23: La busta per le nomination, questa sera ci sono i  nominabili. Il Grande Fratello ha deciso che questa sera i nominabili sono: Adriana, Leone, Kiran, Valeria e Sofia. Tutti i concorrenti più calmi praticamente, si fa tutta sta storia, si rimproverano i ragazzi e poi quelli che urlano sono sempre salvi.

23.22: Signorini accusa Luca di aver utilizzato la storia di aver salvato il bambino per salvarsi dalla nomination.

23.18: Alfonso: “Apprezzo la decisione dei ragazzi. Fatto sta che non è cambiato nulla, la manfrina hanno dimostrato di avercela rifilata loro perché tutta la settimana minacciate di uscire, poi messi alle strette non vi ricordate più nulla.

23.11: Mirko decide di restare. Anche Danilo decide di rimanere in casa. Valeria prende la stessa decisione. Rimane anche Sofia. Anche Luca va avanti nel gioco. Insomma rimangono tutti, abbiamo perso una mezzoretta di trasmissione così.

23.03: Si inizia da Mirko, deve decidere se restare o meno. Pubblicità.

22.55: Alessia legge la busta nera: “Il Grande Fratello è un’ esperienza che può cambiare la vita, ma può essere anche una parentesi provvisoria. Per molti ragazzi il GF resta un sogno irrealizzato, tutti ragazzi che dopo anni di provini meritavano più rispetto da parte vostra. In ogni caso il GF è un’ esperienza che si fa volontariamente entrando nella casa sapevate di allontanarvi dei vostri affetti più cari, ma non si possono passare intere giornate a parlare di loro. Per questo il GF ritiene che avete fatto una scelta sbagliata. Avete ingannato voi stessi, sottovalutando con immaturità il tempo di questa esperienza. E’ il momento di fare una scelta, questa sera dovete scegliere se restare o andare via.”

22.52: La busta prenderà dei provvedimenti proprio sul fatto che molti di loro hanno avuto delle crisi. Vengono chiamati Danilo, Luca, Mirko, Sofia e Valeria. Ecco le immagini delle loro vita nella casa e poi delle loro crisi.

22.50: Alessia annuncia che tra poco verrà letto il contenuto della busta nera. E intanto ci mostra un’ anteprima dei tre nuovi concorrenti.

22.48: Luca per spiegare il suo rapporto con Filippo rovina l’ italiano. Ilenia: “Sono convinta anche io che Filippo avesse in fondo, ma molto in fondo, ma in fondo in fondo una parte buona

22.34: Niente per Mirko non c’è nulla. Vabbé ma che ce frega, tanto l’ imparzialità non è mai stato un forte del GF. Il concorrente che deve uscire è Filippo.

22.29: E piange ancora prima di vedere la mamma. Lui si dispera, manco avesse visto la morte. Ma sappiamo che nella casa le emozioni sono amplificate o almeno questo ci hanno detto sempre.

22.27: Ecco la riabilitazione per Filippo, scopriamo che il ragazzo è molto legato alla mamma. Ed ecco un videomessaggio per lui. Ma per Mirko niente?

22.24: Secondo verdetto. Vuoi scommettere che si salva Valeria? E infatti si salva lei.

22.19: Si parla della storia di Luca e di quando salvò un bambino mentre stava affogando. Stasera è la puntata della riabilitazione dei concorrenti in nomination. Sicuramente un bel gesto di Luca, certo noi dobbiamo giudicarlo per come si comporta nella casa. Luca non ha più rivisto il bimbo che ha salvato.

22.10: Primo verdetto. Scopriremo chi si salva. Il primo concorrente a salvarsi è Luca. Il pubblico fischia.

22.08: Alessia chiude il televoto.

22.03: Argomento Valeria, quella che la scorsa settimana chiamava analfabeti e ignoranti gli altri. Scopriamo che questa settimana ha cercato di avvicinarsi ai ragazzi accusati. La ragazza ha pianto anche dopo aver subito uno scherzo dei ragazzi. E chiede scusa ai ragazzi è un po’ una riabilitazione per l’immagine di Valeria praticamente.

 

22.00: Si continua ad urlare. Sta diventando insopportabile seguire la diretta ogni lunedì. Non è questo il GF che ci piace vedere.

21.56: Cala il gelo, Mirko stava per sfasciare il confessionale. E ritornano in mente i momenti in cui Filippo Nardi chiedeva le sigarette con una mazza di legno. Ah, bei ricordi del GF.

21.51: Allora si parla della litigata tra i tre ragazzi. Alessia li sgrida un po’. E vediamola sta discussione. La discussione è partita perché i soliti 4 si erano ridivisi dalla casa. Ognuno tira acqua al suo mulino, noi li cacceremmo volentieri tutti e tre.

21.46: Alessia annuncia che questa settimana ci sono state diverse discussioni. Che novità. E ci mostra un’ anteprima di una discussione tra Mirko, Luca e Filippo.

21.44: Alfonso: Definire una ragazza una donna di monda mi sembra eccessivo. Una donna ha tutto il diritto di farsi corteggiare. Luca ha dato prova di avere una certa personalità ha promesso bene, ma adesso si è lasciato andare. Soprattutto da quando ha reazioni di isterismo. Pecca un po’ di presunzione, non è ironico.

21.40: Si riparla della storia di Enrica e Luca. Lo squalo ha anche litigato con la ragazza perché lei ha affermato di essere interessata un po’ a Filippo. Enrica spiega che le ha dato fastidio perché Luca ha messo in dubbio i suoi valori. Quali sono non lo sappiamo.

21.35: Floriana spera che Filippo rimanga nella casa per continuare il rapporto con il ragazzo. Ilenia spera esattamente il contrario.

21.31: Ilenia è contenta che Floriana abbia finalmente reagito al comportamento (scorretto) di Filippo. La seconda non sembra apprezzare. E poi urlano tra di loro. Quest’ anno si urla tanto, troppo.

21.28: Si riparla del triangolo amoroso Filippo-Ilenia-Floriana. Nella casa sono tutti convinti che a Filippo non interessi Floriana, ma sono altrettanto convinti che sia interessato a Ilenia.

21.26: Scopriamo che anche Mirko è dovuto uscire per il troppo stress. Se continuano a litigare così qua ci casca il morto.

21.23: Si parte! Entra Alessia e stava per cadere, colpa di un tacco. La conduttrice condurrà a piedi nudi per tutta la serata. “Speriamo sia di buon auspicio” speriamo di si Alessia, speriamo che non cadano anche gli ascolti. Ecco presentata la busta nera che cambierà il destino di alcuni concorrenti.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. maurizio

    gennaio 17, 2012 at 21:37

    alessia e l’unica cosa bella e simpatica del GF se conducesse sempre scalza aumenterebbe certo l’audience che è molto basso

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *