Grande successo per Così fan tutte, la sitcom con Alessia Marcuzzi

By on novembre 13, 2011
Foto di Alessia Marcuzzi conduttrice del Grande Fratello

text-align: justify”>Foto Alessia Marcuzzi e Debora VillaAlessia Marcuzzi nonostante gli ascolti non proprio esaltanti del suo amato reality, il Grande Fratello, può comunque gioire in questa stagione televisiva. Infatti, le buone notizie arrivano direttamente da Italia 1 dove dal 30 ottobre è tornata in onda la sitcom Così fan tutte. Gli ascolti sono ottimi: 1.583.000 telespettatori e uno share vicino al 13% per la seconda puntata di questa seconda stagione. La sitcom ha esordito nel palinsesto di Italia 1 nel 2009 ed inizialmente la messa in onda era prevista alle 20.00. Le critiche furono però feroci: le continue allusioni sessuali sono state ritenute non adatte ai più piccoli e il Moige, insieme ad alcuni parlamentari chiesero uno spostamento in seconda serata. La scena che ha fatto più discutere è stata quella in cui Alessia al ristorante non riusciva a mangiare un würstel bollente e, nel tentativo di metterlo in bocca, mima involontariamente una fellatio. Ora la sitcom ha trovato la sua giusta collocazione e il successo è sotto gli occhi di tutti e non può essere messo in dubbio. La leggerezza con cui si affrontano situazioni di vita quotidiana, spiega il successo della serie, confermando che il pubblico in questi duri giorni di crisi che hanno portato alle dimissioni di Silvio, cerca almeno nella tv uno svago, un luogo dove non pensare ai numerosi problemi della vita. E così tutta la domenica comedy diventa un successo per Italia 1, a partire da Ale e Franz seguiti da Zelig Off.

Alessia Marcuzzi e Debora Villa sono le protagoniste e il successo è dovuto soprattutto a loro. La prima convince nel suo ruolo, è credibile e ci si può facilmente riconoscere nei personaggi proposti. Alessia si mette in gioco in questa sitcom e lo fa con coraggio, senza paura di essere criticata. Debora è una certezza, la Patty di Camera Cafè nel suo ruolo più sexy riesce comunque a strappare non poche risate. Un’ accoppiata vincente che permette alla serie di meritare il suo successo, nonostante alcune lacune evidenti nella sceneggiatura. E nella puntata di oggi vedremo le due donne impegnate in altri sketch comici che raccontano la vita quotidiana da un punto di vista tutto femminile. L’ appuntamento è subito dopo Zelig Off, alle 23.25 su Italia 1.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *