Il Grande Fratello risale negli ascolti, ma il caso gay era tutto montato?

By on novembre 8, 2011
gf-12-scandalo-luca-di-tolla-gay

text-align: justify”>Foto Luca di Tolla e Valerio Pino insiemeIl Grande Fratello si risolleva. Dopo l’allarme scattato la scorsa settimana quando i telespettatori furono 3.572.000 e lo share finì al 17,28%, questa settimana gli autori e la stessa Alessia Marcuzzi possono tirare un piccolo sospiro di sollievo. Grazie ad una puntata sicuramente più appetibile e una concorrenza meno spietata, a seguire il reality più longevo della televisione italiana sono stati 4.378.000 telespettatori, lo share però non è riuscito a salire al di sopra del 20% fermandosi al 19,69%. A catturare l’ attenzione del pubblico oltre alla settimana piena di litigi e la casa divisa in due, sono state anche le rivelazioni fatte su Luca Di Tolla.Vi avevamo già parlato del servizio fotografico che il concorrente aveva fatto insieme a Valerio Pino. Ed è stato proprio quest’ ultimo a svelare che il rapporto con Luca non si è fermato al solo servizio fotografico. Così ieri sera dopo che le sue foto sono state mostrate anche ai compagni di avventura Luca si è arrabbiato e ci ha tenuto a dimostrare la sua eterosessualità. Quasi in lacrime ha voluto rassicurare la sua famiglia e anche il suo cane(?!). Alfonso Signorini si è arrabbiato non poco con il concorrente che associava l’essere omosessuale ad un problema: “Nessuno ti ha mai detto di essere un ladro, un drogato. Essere omosessuali non vuol dire aver ucciso“. Insomma un confronto che ha interessato e non poco il pubblico, ma se in realtà fosse stato montato tutto a dovere dagli autori del Grande Fratello?

Così quando Luca è tornato dai suoi compagni in casa, ha spiegato che si trattava di un servizio fotografico fatto in Inghilterra per due stilisti. Ma alcuni attenti telespettatori sostengono che il ragazzo abbia svelato nella casa di essere stato lui stesso a consegnare le foto agli autori, non pensando che potessero causare tutto quello che è successo ieri sera. Se questa indiscrezione fosse confermata il GF perderebbe anche la piccola parte di credibilità che gli era rimasta. In più bisognerebbe anche criticare a questo punto la scelta degli autori, che senza delicatezza hanno deciso di cavalcare l’onda del caso gay per fare più ascolti. E il pubblico come potrebbe reagire ad una notizia del genere? Il Grande Fratello potrebbe rischiare di vedere crollare nuovamente i propri ascolti e lì non ci sarà più via di scampo.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

3 Comments

  1. Pingback: Il Grande Fratello risale negli ascolti, ma il caso gay era tutto montato? Streaming

  2. Chiara

    novembre 9, 2011 at 01:34

    Ma solo a me sembra ovvio ke fosse montato??? il ragazzo ha detto ad alessia (ke ha fatto finta di niente) ke quelle foto le aveva consegnate prima di entrare nella casa e guarda caso ki lo fa uscire lo scoop??? la rivista di signorini ke lavora per il gf.. e guarda caso il ballerino ke lo accusa lavorerà nella trasmissione di signorini..
    Che poi tanto a dire ke avrebbero mostrato l’intervista a valerio pino ma lui nn si è visto, probabilmente concederà qc intervista tra qualche giorno… devono allungare il brodo x le prossime puntate??? Ormai è tutta una farsa.. Quando qvranno finito con Luca passeranno al prossimo…

  3. NICHOLAS

    dicembre 6, 2011 at 03:45

    CENSURATE CANALE 5 AL LUNEDI SERA,E TUTTI I GIORNI DURANTE LA STRISCIA POMERIDIANA A CASA DELLA DURSO… SPERIAMO CHE SIA L’ULTIMO ANNO,IL SOLO PENSIERO CHE CI SONO 4MILIONI DI ITALIANI A GUARDARE DELLE MARIONETTE GESTITE DAGLI AUTORI,è PATETICO,MI SONO PURE SCOCCIATO DELLA MARCUZZI CHE AMMIRAVO FINO A QUALCHE ANNO Fà,CHE RIDICOLA,GIRA E RIGIRA,SEMPRE LA STESSA SPAZZATURA,E TUTTO SOLO PER VENDERE PUBBLICITà…

    COMPLIMENTONI ALLA RAI CHE CON FIORELLO CI HA REGALATO UN OTTIMA ALTERNATIVA…….. ANZICCHè VOTARE QUEI PAGLIACCI,DONATE UN EURO A FAVORE DELLE FAMIGLIE TOCCATE DALL’ALLUVIONE DI MESSINA 45590…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *