Il più grande spettacolo dopo il Week End: la seconda puntata in liveblogging su LaNostraTv.it

By on novembre 21, 2011

Sta per cominciare la seconda puntata de #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, lo show di Rai 1 che segna il ritorno di Fiorello in Tv e che anche questa settimana verrà seguito in Diretta da LaNostraTv.it. Grandi nomi per un grande show, anche questa sera: come vi avevamo anticipato, insieme a Fiorello saranno presenti anche i Coldplay, il gruppo rock inglese capeggiato da Chris Martin e attualmente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo con il loro nuovo album Mylo Xyloto, che si esibiranno dal vivo sullo sfondo della Roma antica ricostruita negli Studios; Michael Bublè, che ha appena realizzato un album natalizio con i classici brani reinterpretati dalla sua magnifica voce; Caparazza, l’irriverente rapper con il quale il conduttore interagirà scherzosamente nel corso della serata. Insieme alle splendide scenografie realizzate da Gaetano Castelli e le coreografie di Daniel Ezralow, ad accompagnare Fiorello saranno anche Marco Baldini, storica spalla del conduttore e perfetta voce fuori campo, e un’orchestra composta da 50 elementi e diretta da Enrico Cremonesi. Oltre ad aver esordito “col botto” ed aver ottenuto ascolti record lo scorso lunedì (ben 9.796.000 spettatori per uno share del 39,18%), lo show ha anche consentito ieri a L’Arena, contenitore domenicale di Rai 1, di riportare ottimi risultati: il primo segmento con il talk dedicato al programma di Fiorello è stato infatti seguito da ben 4.436.000 telespettatori (share del 23,59%).

23.43 La serata continua comunque con un montaggio delle scene più esilaranti della puntata.

23.40 Termina qui anche la Diretta de LaNostraTv.it, arrivederci a lunedì prossimo!

23.35 Lo show finisce con largo anticipo questa sera. Giorgia canta la sigla di chiusura di questa puntata, Downtown.

23.31 Fiorello canta una canzone presentata come “inedita”, scritta ma mai cantata da Domenico Modugno.

23.27 Si rientra in studio, Fiorello saluta altri vip tra il pubblico (lo stilista Renato Balestra, Carmen Russo e compagno) e i suoi followers. Si reca da Enrico Mentana, che sottolinea di trovarsi “Mooltoo bene” a La7.

23.18 Fiorello presenta un artista napoletano, Mimmo Foresta, che lui ha scoperto per caso su Canale 5 a Pomeriggio Cinque: lui riesce a fare le voci femminili delle più famose cantanti italiane: Gianna Nannini, Anna Oxa, Laura Pausini. Pubblicità e solito siparietto con la Lei.

23.14 Dal pubblico Fiorello saluta Margherita Buy, sketch con Baldini sui R.I.S. e Salvo Sottile.

23.12 I Coldplay hanno effettivamente twittato Fiorello, dicendo di essere appena stati da lui (la loro pagina ha più di 5 milioni di followers!).

23.02 Ricomincia XFactor con Ariso e Morgano: si presenta ai provini Michele Salvemini, in arte Caparezza: canta alcuni suoi grandi successi, da Sono fuori dal tunnel a Chi se ne frega della musica.

23.00 Durante la pubblicità e l’anteprima di Porta a porta, Bruno Vespa “minaccia” (non s’è capito se per scherzo o davvero) Fiorello: “Non ti sei comportato per niente bene (riferito probabilmente alla sua parodia), adesso te ne pentirai“.

22.54 Fiorello intona con il pubblico un canto di Chiesa, Bublè esce e pubblicità preceduta dallo sketch tra Baldini e Lorenza Lei.

22.41 Fiorello presenta l’amico Michael Bublè, cantano e scherzano insieme. E naturalmente presentano il nuovo album di Boublè, che canta White Christmas. Terribilmente fuori tempo per metà dell’esecuzione.

22.37 Si ritorna in studio. Fiorello afferma di essersi dedicato al conservatorio in questi anni di assenza dalla tv, e “suona” la tromba.

22.20 Entra in studio Laura Chiatti, siparietto su Breaking dawn: Fiorello è Edward Cullen, lei è Bella. Divertentissimo!

22.15 Fiorello canta una versione rivisitata in inglese di O sole mio (anzi, un mash up con Radio Gaga dei Queen)… Finora lo show scorre molto più facilmente, meno musica e più Fiorello, quello vero

22.11 Nel pubblico c’è anche Enrico Mentana, a cui Fiorello promette di pensare più tardi.

22.04 Monologo sugli adolescenti (che a quanto pare, grazie a Fiorello, mandano ora finalmente un messaggio ai loro genitori: “Madre sono viva!“).

22.02 Fiorello saluta i Coldplay, pregandoli di scrivere su Twitter, dove lui praticamente vive, si essersi trovati benissimo stasera!

21.55 Si ritorna in studio, i Coldplay entrano in studio. Chris fa i complimenti a Fiore per la sua giacca, e lui gliela regala ricevendo quella del musicista… “Mi sono fatto un amico! Quando esco da qui con questa rischierò grosso“. Viene -fortunatamente- smentita la notizia di un loro possibile ritiro dalle scene musicali tra due anni.

21.53 I Coldplay stanno per arrivare in studio tra l’ovazione generale del pubblico: prima, però, pubblicità.

21.47 E’ già arrivato il momento più atteso della serata: direttamente dal set di Roma antica a Cinecittà, i Coldplay suonano live la bellissima Paradise, loro ultima hit, in quella che sarà una delle loro pochissime apparizioni televisive worldwide.

21.45 Fiorello si rivolge questa volta al “Nano Capoccione francese”, facendo tradurre da Edwige Fenech, presente tra il pubblico, un messaggio per lui: “Il professor Monti tra poco verrà e trovare lei e la sua compagna di merende Merkel, non ridete come avete fatto con Berlusconi, lui non è Berlusconi“.

21.40 Primo sketch con Baldini, Fiorello azzarda anche un brevissimo collegamento con il Grande Fratello.

21.34 Esilarante parodia su Bruno Vespa, di cui ricostruisce una “scena di sesso”.

21.31 Si parla anche oggi di politica già in apertura: “Monti è talmente amato dalle banche che quando cammina i soldi dai bancomat escono soli!“, “Qui in Rai non si parla più di sesso… Mazza devi cambiare cognome!“.

21.28 Bublè presenta Fiorello, che questa sera indossa una “brillantissima” giacca, sulle note di “Il più grande spettacolo dopo il Week End“: “Allegriaaa!“.

21.25 In diretta dallo Studio 5 di Cinecittà, comincia la puntata e la Diretta Liveblogging de LaNostraTv.it. Inizio importante: Michael Bublè canta la sigla di apertura interagendo con il corpo di ballo composto dai Fiorelli di Daniel Ezralow.

21.19 Inizia la seconda puntata de #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, così come era cominciata la scorsa volta: la breve anteprima con il video, caricato su Twitter, dalla sua famosa edicola, dove vengono sfogliate le maggiori testate giornalistiche quotidiane.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *