Il più grande spettacolo dopo il Weekend: la Diretta della prima puntata su LaNostraTv.it

By on novembre 14, 2011
Diretta Tv Fiorello

text-align: center;”>Fiorello Il più grande spettacolo dopo il weekend Rai1 Foto

Rosario Fiorello sta per tornare su Rai 1: mancano poco meno di due ore all’inizio del suo nuovo show,  #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, e LaNostraTv.it seguirà per voi in Diretta Tv anche questo evento. Ispirato ad una recente hit dell’amico Lorenzo Jovanotti, Fiorello ha scelto questo titolo piuttosto lungo ma oramai popolarissimo semplicemente perchè lo show andrà in onda di Lunedì per un totale di quattro puntate, un giorno piuttosto strano per uno spettacolo che sarà uno dei varietà di punta del Palinsesto Rai di questa nuova stagione televisiva. Lo studio scelto dalla Ballandi Entertainment e da Rai 1 è lo Studio 5 di Cinecittà -quello che fino a due anni fa ospitava il serale di Amici– in grado di accogliere le 1600 persone che l’artista ha voluto con se e capace di rievocare l’atmosfera da palazzetto o teatro a cui Fiorello è ormai abituato nei suoi tour in tutt’Italia. Anche in questa nuova avventura, Fiorello sarà accompagnato dall’inseparabile amico Marco Baldini, che interverrà saltuariamente come voce fuori campo in quello che sarà un vero e proprio one-man-show, incentrato naturalmente sulla straordinaria figura del conduttore, tra monologhi, canzoni e gags. In scena anche un’orchestra, composta da ben 50 elementi, diretta dal maestro Enrico Cremonesi, e un corpo di ballo, coreografato da Daniel Ezralow. Per dovere di cronaca, vi ricordiamo anche che Fiorello è stato e continua ad essere bersaglio di tantissime critiche: il suo compenso si aggira intorno al milione e duecentomila euro, ovvero 300.000 euro a puntata, ovvero 100.000 euro ad ora, ovvero 1.666 euro al minuto. Evviva la crisi…

 

00.04 Sulle note della magnifica voce di Giorgia, che canterà, proprio come nei vecchi varietà, una sigla diversa per ogni puntata in un video in bianco e nero, e di Se telefonando della grande Mina si conclude la prima puntata de #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend e la Diretta de LaNostraTv.it. L’appuntamento è per lunedì prossimo e un nuovo liveblogging.

00.01 Si va ancora avanti… In occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, Fiorello dedica a Giorgio Napolitano, grande protagonista della politica dell’ultima settimana, l’Inno d’Italia, rivisitato in un’improbabile versione “Jovanottiana”.

23.56 Entra il resto della band. Cantano Io non lascio traccia, il nuovo singolo dei Negramaro, reduci da un tour di grande successo. Il pezzo termina con la voce di Carmelo Bene.

23.49 Si rientra in studio con la parodia su Xfactor: entrano Ariso (Baldini) e Morgano (Fiorello). Entra il primo concorrente, che ha scelto di chiamare il suo gruppo Negramaro. Si esibisce in alcuni dei principali successi della sua band ma alla giuria “Non arriva“.

23.45 Nuova pubblicità, anticipata dal video con Lorenza Lei e Baldini. La baracca costa, dice giustamente Fiorello…

23.41 Fiorello dichiara di aver fatto una dieta drastica per condurre il programma: “Come saprei mangiare io, io ci metterei tutto il lardo che vorrei!

23.35 Finalmente rientra Giorgia, che si esibisce live nella bellissima E’ l’amore che conta. Anche lei, voce da brivido.

23.26 Si ritorna in studio, Fiore si è cambiato. Siparietto sui Pooh e sull’addio di D’Orazio: “Da quando se n’è andato Stefano d’Orazio, hanno cambiato quarantotto batteristi ma non hanno trovato quello giusto, non possono nemmeno farsi una briscola a quattro ora”.

23.20 Nuovamente pubblicità. Sicuramente i tempi si dilateranno rispetto alle previsioni dello stesso conduttore, che aveva dichiarato di durare fino alle undici e mezzo circa.

23.17 Entra la magrissima modella Eleonora Riccobono, che aveva debuttato in tv in Stasera pago io, con la quale sfila lungo la grande passerella blu.

23.10 Tempi morti, nuova coreografia con i ballerini travestiti da Fiorello… Daniel Ezralow sempre più eccentrico. Anche Fiorello ne inventa una sul momento.

23.03 Si torna in studio con Marco Baldini e la fedelissima imitazione della “snobissima” premiere dame Carla Bruni.

22.57 Giuliano rientrerà dopo, ora pubblicità. Le prime impressioni: varietà classico anche troppo anni 90, a tratti lento, Fiorello però sempre unico.

22.55 Ancora gags e duetti musicali tra i due: “Don’t cry for me Salentino…“, “Don’t cry for me Siciliano!“, duetto in I’ve got you under my skin. Fiore è bravo… Ma Giuliano fa della sua voce quello che vuole.

22.46 Ancora musica, questa volta con lo strepitoso Giuliano Sangiorgi, sulle note de Il mondo. Finalmente un pò di ritmo!

22.34 Entra il campione di tennis numero uno nel mondo Novak Sjokovic con alcuni regali per il conduttore (la sua racchetta personale, la sua maglietta). Anche Fiorello gli regala alcuni suoi “cimeli”, come la giacca da jukebox degli anni 90 e il cappellino con la coda. Si sfidano in una partita a tennis a colpi di… padelle!

22.32 Ha telefonato la Merkel e ha chiesto le dimissioni della Hunzicker!

22.30 Si rientra in studio. Fiorello presenta il centravanti della Roma seduto in prima fila, Marco Borriello, il più bel calciatore dopo il week end che farà salire lo share di tre punti! Molto imbarazzato…

22.23 Siparietto ripreso dal telefonino tra Baldini e “Lorenza Lei”, poi pubblicità.

22.20 Fiorello si esibisce in un pezzo di Iglesias in chiave lirica… Magistrale anche in questo.

22.14 Mi ero dimenticato come si stava in Rai, da dove tu te ne andrai a breve” si rivolge a Mazza, ormai del tutto fuori gioco: “Come l’hai presa sta cosa delle dimissioni? Parliamone!“.

22.05 Fiorello inizia un divertentissimo monologo sui giovani, ripercorrendone le varie tappe dell’adolescenza… Classico il confronto con la sua generazione. Fino ad ora, uno show molto classico, a tratti lento, costruito su una personalità sicuramente fuori dal comune.

21.54 Entra Giorgia sulle note di un mix di brani Swing/Pop. I due si confrontano sulle loro esperienze da genitori, più o meno positive… Giorgia canta la sua personalissima ninna nanna. Bella coppia!

21.51 Si torna in studio con il saluto a Jovanotti e con la parodia ad Edward Cullen.

21.49 Nuove battute su Mazza: “Ho già parlato con Monti, tranquillo rimani… Sai che una volta ho baciato Del Noce?“. Break di 90 secondi.

21.45 Fiorello saluta un imbarazzatissimo Mazza, già pronto con il trolley perchè ora cambieranno tante cose… Interviene Baldini dalla Radio, con cui iniziano delle spassosissime gags…

21.41 Divertente siparietto con Cremonesi, fedele compagno musicale negli spettacoli di Fiorello. Canta una versione moderna di Tu vo fa’ l’Americano

21.38 Jovanotti scrive su Twitter: Vai Fiore!!!(@sarofiorello) bella la versione del mio pezzo con una nota diversa per non pagarmi i diritti!!! ahahah 🙂

21.35 Interviene Michelle Hunzicker -l’unica svizzera che porta soldi in Italia!-, che Fiorello vuole “sfruttare” per mandare un messaggio alla Merkel: “Signora Merkel, stia tranquilla che quello che faceva ridere lei e il nano francese non c’è più, ora c’è Monti, ora non saremo più il problema per voi, che siete i più potenti d’Europa… Vi ricordate Italia-Germania 4 a 3? Però… lei ha un sedere molto molto piccolo!

21.32 Naturalmente si parla di Berlusconi, di cui Fiore ricorda con gioia le dimissioni più grandi dopo il week end… Ma preannuncia il suo ritorno dopo tre giorni! Le risate non mancano mai, neppure dai primissimi secondi. Dichiara di non non riuscire a fare battute su Monti, troppo “normale” per poter essere un politico a capo del più grande governo dopo il week end!

21.29 Fiorello entra nell’imponente studio che fu di Federico Fellini sulle note di un improbabile remix de Il più grande spettacolo dopo il Big Bang… Una folla di 1600 persone lo acclama. Scenografia straordinaria. Fiorello la saluta: “Allegriaaa!

21.25 In diretta dallo Studio 5 comincia #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend. Partono le immagini con l’ultima puntata dello show di Fiorello di quattro anni fa, Stasera pago io Revolution, e con la voce di Marco Baldini… Fiorello arriva in taxi a Cinecittà.

21.22 Fine della brevissima anteprima, pubblicità.

21.20 Comincia la Diretta de LaNostraTv.it. #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend inizia con uno dei tanti video caricati da Fiorello sul suo Twitter, nel quale il conduttore propone le principali testate giornaliste italiane sulla fine di Berlusconi e sull’incarico a Mario Monti.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *