Inter – Lille: le probabili formazioni della diretta Rai di Champions League

By on novembre 2, 2011
claudio-ranieri-inter

text-align: center”>claudio-ranieri-inter

Dopo le frenetiche “avventure” del campionato italiano (due giornate in meno di quattro giorni), torna la Champions League, torneo che vede protagoniste Inter, Milan e Napoli. L’Inter di Claudio Ranieri (nella foto di apertura del post) affronterà questa sera in casa a San Siro, la squadra francese del Lille, già sconfitta in trasferta nella gara di andata, terminata come noto 1 – 0 per i nerazzurri con goal del “pazzo” Pazzini. Anche il ritorno di questa sera non dovrebbe presentare particolari scogli per il team di Ranieri. Il Lille, nome ufficiale Lille Olympique Sporting Club Lille Métropole squadra dell’omonima città della Francia settentrionale (fondato nel 1944…diversi anni dopo la “pazza Inter” attualmente milita nella Ligue 1, la massima serie del campionato francese di calcio), non è apaprso onestamente uno squadrone imbattibile in casa e se la logica ci assiste, dovrebbe ridimensionarsi in trasferta. Staremo a vedere, mai dire mai. Il comportamento dell’Inter in Europa (la statistica) resta però confortante, a differenza di quanto avviene nel campionato italiano.

Qui l’Inter, ha iniziato malissimo con Gasperini e ripresasi un po’ con Claudio Ranieri, è ancora alla ricerca di un “centro di gravità permanente”. Sta accadendo quest’anno, il contrario di quanto successo nelle scorse sei stagioni che, vittoria della Campions a parte (e scusate se è poco!) hanno visto un Inter stratosferica e imbattibile in Italia e timida e a passo incerto in Europa.

I risultati delle partite con l’Atalanta (1-1 condito di polemiche arbitrali a non finire…corsi e ricorsi storici e calcistici) e con la “nemica” Juventus incontrata sabato sera nel derby d’Italia (1-2 in casa!) dicono che c’è ancora tanto da lavorare. Mentre il Milan è riuscito a risalire subito la classifica, gli interisti sono ancora insabbiati nella parte destra del tabellone.

Vediamo comunque adesso le probabili formazioni del match di Champions. Probabili le assenze di Maicon e Nagatomo. A rischio Milito.

Inter – (4-3-1-2): Castellazzi; Jonathan, Lucio, Ranocchia, Chivu; Zanetti, Thiago Motta,Obi; Stankovic; Pazzini, Zarate.

Lille – (4-3-3): 16 Enyeama; 2 Debuchy, 25 Basa, 22 Chedjou, 18 Beria; 14 Rozehnal, 24 Mavuba, 17 Pedretti; 26 Cole, 8 Sow, 10 Hazard.

Appuntamento stasera, ore 20:45 Rai 1, Champions League, Inter – Lille.

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *