“Io Canto”: questa sera la semifinale con Michael Bublè

By on novembre 24, 2011
Michael Bublè a Io Canto

tachment wp-att-46173″ href=”http://www.lanostratv.it/programmi-tv/io-canto-questa-sera-la-semifinale-con-michael-buble/attachment/06-michael-buble/”>Michael Bublè a Io Canto

Questa sera su Canale 5 andrà in onda alle 21.10 la semifinale di Io Canto, il talent show condotto da Gerry Scotti. Oggi, quindi, scopriremo chi andrà in finale giovedi prossimo, quando i vincitori delle due passate stagioni, Cristian Imparato e Benedetta Caretta, incoroneranno il vincitore. Nella semifinale di stasera si sfideranno i 12 ragazzi che nelle passate settimane si sono aggiudicati il premio della giuria di qualità. Sarà il pubblico a casa, mediante televoto, a decidere chi tra loro accederà alla finalissima. In più ci sono i tre concorrenti che hanno già un posto assicurato per aver vinto almeno una puntata con le votazioni del pubblico: si tratta dei Gimme Five, di Arianna Cleri e, ovviamente, di Alessandro Casillo. Quest’ultimo è il gran favorito: in questa stagione ha vinto ben sette puntate su dieci; ha quasi 100 mila fan sulla sua pagina ufficiale di facebook e nella scorsa edizione ha ricevuto un premio della giuria di qualità per l’esecuzione del brano “When a man loves a woman”, grande classico soul di Percy Sledge. Di recente ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni: tra le altre cose ha raccontato la sua esperienza a Io Canto, dove ha duettato con i più grandi interpreti della musica nazionale ed internazionale. Solo per fare alcuni esempi: James Blunt, Nek, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini e Anna Oxa.

A proposito dei cantanti con cui si è esibito ha detto: “Con Claudio Baglioni credo di aver raggiunto l’obiettivo più importante. È stata un’emozione particolare perché sto crescendo a pane e sue canzoni. Poi sono rimasto colpito dai Modà, non mi aspettavo che Kekko fosse una persona così solare”. Questa sera, invece, sul palco di Io Canto si esibirà un cantante da 40 milioni di copie vendute in tutto il mondo, che di recente abbiamo visto da Fiorello: stiamo parlando di Michael Bublè, fresco di album di canzoni natalizie. Inoltre la giuria di qualità, normalmente composta da Gloria Guida, Claudio Cecchetto e Mogol, si arricchirà di due elementi: Serena Autieri e Arianna Bergamaschi.

Io canto, questa sera alle 21.10 su Canale 5.

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *