Io Canto: questa sera ospiti Al Bano e Nek

By on novembre 10, 2011

text-align: justify”>Foto Gerry Scotti a Io CantoQuesta sera, giovedì 10 novembre 2011, ci sarà il nono appuntamento con Io Canto, Gerry Scotti è pronto ad accogliere sul palco i baby talenti che ogni settimana si sfidano a  colpi di grandi classici della musica italiana e internazionale. Nella scorsa puntata sono stati 4.094.000 i telespettatori che hanno seguito il programma per uno share del 16,13%, un ascolto mediocre dovuto però ad una controprogrammazione agguerritissima. Su Rai 1 c’è l’imbattibile Don Matteo che arrivato alla sua ottava serie riesce a tenere incollati al teleschermo ancora più di 7.500.000 telespettatori. Poi su Sky c’è il talent show che punta allo stesso target e stiamo parlando di X Factor, che questa sera svelerà i nomi dei 12 concorrenti di questa edizione. Per non parlare dell’ evento mediatico creato da Michele Santoro che con il suo ‘Servizio Pubblico‘ riesce a catturare il 12% di share e quindi a rosicchiare punti alle generaliste. Questa sera il baby talent di Canale 5 punta su due nomi della musica italiana per cercare di portare a casa qualche telespettatore in più. Il primo ospite è ancora una volta Al Bano, il cantante pugliese ritorna infatti per la seconda settimana consecutiva ad esibirsi e ad accompagnare gli oltre trenta ragazzi che fanno parte del cast di quest’ anno. La scelta di richiamare il popolare cantante è sicuramente tattica, si vuole strizzare l’occhio ad un pubblico un po’ più adulto e quindi rosicchiare qualche punto di share al Don Matteo delle meraviglie.

Il secondo ospite della serata è Nek. Il cantante ha da poco duettato con L’Aura in un rifacimento della celebre canzone ‘Total eclipse of the heart‘ di Bonnie Tyler. Non è la prima volta che Nek sale sul palco di Io Canto, anche l’ anno scorso, infatti, fu chiamato per duettare con i ragazzi. La regia è come sempre affidata a Roberto Cenci, che dimostra di amare in modo particolare questo programma, le atmosfere e la scenografia create grazie alle luci e ai led sono bellissime. Ad accompagnare i talenti in ogni esibizione rigorosamente live c’è l’orchestra del maestro Maurizio Pica. In giuria anche questa sera si siederanno il cast fisso formato da Claudio Cecchetto, Gloria Guida e Mogol ai quali si aggiungerà la giornalista del TG5, Elena Guarnieri. A loro è affidato il compito di premiare una canzone, oltre a quella che vince con il televoto da casa. L’ appuntamento è per questa sera alle 21.10 su Canale 5.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. salvo

    novembre 11, 2011 at 01:06

    ma posso sapere con quanti soldi hanno contribuito Casillo e Caci alla realizzazione di questo programma, di Caci poverino la voce non ci arriva. di Casillo invece non dovrebbe proprio cantare e un affronto per le mie povere orecchie sentirlo sbraitare, fatelo smettere vi continuo io a dare i soldi che da lui, senno non si spiega perche lo fate sempre vincere. e una vergogna per voi che lo fate cantare (vincere) e per noi che lo sentiamo, ci sono ragazzi che hanno davvero una bella voce, e non si capisce perche siete cosi duri di comprendonio a capirlo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *