Io Canto: questa sera ospiti Ron, Al Bano e Andrea Mingardi

By on novembre 3, 2011
Talent show Io Canto

text-align: justify”>Talent show Io Canto

Questa sera su Canale 5 andrà in onda l’ottava puntata del teen talent “Io canto”, condotto da Gerry Scotti. La scorsa settimana il programma ha ottenuto quasi il 16% di share con 3.831.000 spettatori. Certo un buon risultato, ma in altre edizioni ha ottenuto molto di più. Quest’anno, infatti, i trenta giovani talenti che ogni giovedi si esibiscono sul palco duettando con grandi nomi della musica italiana, se la devono vedere con una controprogrammazione molto forte. Da un lato, su Rai Uno, c’è l’ottava stagione di Don Matteo che ottiene sempre ottimi risultati (la scorsa settimana a guardarlo erano in quasi 7 milioni e 500 mila). Dall’altro lato ci sono i provini di X Factor5, in onda su Sky Uno, che con i quattro giudici (Morgan, Elio, Ventura e Arisa) stanno diventando un appuntamento cult, soprattutto per gli scontri tra giudici ed aspiranti pop star. Stasera i giovani talentuosi scovati da Roberto Cenci riusciranno, con l’aiuto degli ospiti, a tenere testa al prete-investigatore più famoso d’Italia? Gerry Scotti accoglierà sul palco Ron, tutor reduce dal flop di Star Academy; Al Bano e Andrea Mingardi, in queste settimane sul grande schermo con una parte nel film di Fabio de Luigi, La peggiore settimana della mia vita.

Vi ricordiamo che nella scorsa puntata per la giuria (Mogol, Claudio Cecchetto e Gloria Guida) i vincitori sono stati Alessandro La Cava, con “Vent’anni”di Massimo Ranieri, e Luana Chiaradia, che dopo aver ricevuto la sorpresa del padre, si è esibita cantando “Una lunga storia d’amore” di Gino Paoli.  Al televoto, invece, ha vinto “Caruso” di Lucio Dalla cantata da Arianna Cleri. Tutti i brani sono eseguiti dal vivo con un’orchestra diretta da Maurizio Pica. Inoltre, nel programma non ci sono sono i talenti canterini, ma anche ballerini: il corpo di ballo che esegue le coreografie, infatti, è composto sia da ballerini professionisti che da giovani talenti.

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *