La ragazza americana, questa sera su Rai 1 l’amore incestuoso tra Giulio Maria Berruti e Vanessa Hessler

By on novembre 7, 2011

La notizia inaspettata di un’importante lascito da parte del nonno toscano, costringe Susan Handerson, una giovane e bellissima ragazza americana, appena laureatasi in letteratura italiana, a raggiungere Arezzo, dove il duca Anselmo Foschi pare le abbia lasciato in eredità un antico borgo e un meraviglioso castello completo di arredi. L’entusiasmo è alle stelle: in città c’è l’aria frenetica della festa, sono i giorni della storica “Fiera Antiquaria“, e per Susan l’occasione di visitare l’Italia, alla quale è molto legata e dove potrà respirare l’aria dei suoi avi e ripercorrerne i passi tra borghi e atmosfere incantate, rappresenta un’opportunità da non perdere. A nulla sono servite le pressioni del suo boyfriend, Billy, che aveva cercato di trattenerla in America. Le cose, però, cambieranno ben presto… E’ questo, a grandi linee, quello che vedrete stasera su Rai 1: La ragazza americana, commedia romantica di Vittorio Sindoni in onda dalle 21.20 oggi e domani 8 Novembre. Protagonisti due bellissimi attori: Giulio Maria Berruti (Vasco, un aitante maniscalco aretino dalle misteriose origini) e Vanessa Hessler (che, dopo lo straordinario successo di Cenerentola, è pronta a vestire i panni di Susan).

… La ragazza americana scoprirà così, a poco a poco, i terribili segreti nascosti dalle torbide e gelide mura del castello, in un crescendo continuo di emozioni e colpi di scena. Tra le silenziose stanze della sua nuova abitazione, Susan ritroverà un diario, scritto da una giovane donna, che le rivelerà un segreto sconvolgente: cosa le aveva tenuto nascosto suo nonno? Cosa si cela realmente nel castello? Nel borgo, inoltre, Susan non è ben accetta: la gente rivendica l’usucapione concessole dal duca e non è disposta a cedere alla giovane americana le proprie case, appena ristrutturate a proprie spese. A consolare la ragazza americana, però, ci penserà Vasco: i due capiscono di amarsi fin dall’inizio, e il loro sentimento sfocerà in una notte d’amore e di passione. Dopo il ritrovamento di un piccolo cadavere nel luogo indicato dal diario, sotto una bellissima magnolia, i due scopriranno la sconvolgente verità dal padre adottivo del giovane: Susan e Vasco sono fratellastri.

Nella più totale disperazione, Susan ritorna tra le braccia di Billy, che nel frattempo l’ha raggiunta in Toscana. E’ più che mai decisa a dimenticare tutto e a riprendere in mano la propria vita di sempre. Dopo una serie di colpi di scena, tra complotti, segreti e raggiri, Vasco riuscirà a bloccare la vendita del castello e a dimostrare di non essere fratello di Susan, come invece tutti credevano: nulla potrà dunque ostacolare l’amore tra i due giovani, che decideranno di lasciare le case agli abitanti del borgo, dai quali saranno poi aiutati nella ristrutturazione del castello. Tutto è bene, insomma, quel che finisce bene… Anche nelle fiabe più moderne.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *