La7, stasera c’è Maurizio Crozza con Italialand – nuove attrazioni

By on novembre 4, 2011
forrest bossi

text-align: justify”>forrest bossiStasera su la7, alle 21,10, torna Maurizio Crozza (nella foto) con Italialand – nuove attrazioni. Il programma satirico sta ottenendo grandi risultati in termini di ascolti. Nella prima puntata, quella del 21 ottobre, il comico è stato seguito da 2,7 milioni di telespettatori per uno share medio del 10,3%. Ancora meglio è andata la seconda puntata stagionale: 2,9 milioni di spettatori medi e uno share all’11,1%. La nuova serie del programma prevede in tutto 10 puntate.

I dati di Italialand sono la dimostrazione che la7 è in continua crescita, anche se qualche segnale di crisi c’è. Ieri, ad esempio, Piazzapulita, condotto da Corrado Formigli, ha avuto un vero e proprio crollo negli ascolti. Spettatori e share quasi dimezzati a causa del ciclone Santoro che, tra web e televisione, è andato oltre quota 3 milioni e mezzo.

Ma torniamo a Crozza. Cosa ci proporrà il comico questa sera? Nelle puntate precedente si è divertito a imitare i vari Vasco Rossi, Giorgio Napolitano, Luca di Montezemolo, Gigi Marzullo, Roberto Giacobbo, Pierluigi Bersani, Angela Merkel, Sergio Marchionne, Walter Veltroni, Renato Brunetta, ma anche Umberto Bossi. Anzi, Forrest Bossi. Il leader della Lega Nord viene “remixato” col protagonista del celeberrimo film. Seduto su una panchina, vecchio e malato, Forrest inveisce contro Roma e ricorda il passato che fu. Si vanta del presunto potere di ricatto che ha su Berlusconi, regala camicie verdi e fa sfoggio dell’umorismo “padano”.

Chi intervisterà stasera Marzullo? Quali personaggi prenderà di mira? Di certo i temi d’attualità non mancano. Da una parte c’è un paese vicino alla bancarotta che subisce pressioni sempre maggiori dall’Unione Europea e dalla Bce. Dall’altra parte c’è un governo il cui consenso tra i cittadini è al minimo storico e che al suo interno è spaccato. E poi c’è Matteo Renzi, che al comico genovese sembra piacere ben poco, come si è già visto a Ballarò. Chissà che non sia proprio il Sindaco di Firenze, dopo Bersani, il prossimo tormentone di Crozza.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

One Comment

  1. Pingback: La7, stasera c’è Maurizio Crozza con Italialand – nuove attrazioni Streaming

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *