Lazio – Juventus: le formazioni della super sfida in diretta tv

By on novembre 26, 2011
foto-lazio-juve-klose-matri

text-align: center”>foto-lazio-juve-klose-matri

Archiviate le emozioni della Champions League, siamo alla prima vera super sfida del campionato 2011 – 2012. Parliamo ovviamente di Lazio – Juventus “in onda” questa sera in diretta tv come sempre a partire dalle 20:45. Parliamo di “vera prima super sfida” perchè questa, a differenza delle altre (vedi il mancato posticipo dei bianconeri con il Napoli da recuperare martedì prossimo, vedi la partita tra Juve e Inter) è fondamentale per il vertice della classifica. La Lazio di Edy Reja e la Juventus di Antonio Conte, sono infatti le stelle dell’attuale campionato e ne occupano stabilmente il vertice. Insieme a loro, l’Udinese di Guidolin, vincitrice ieri sera nella sfida casalinga (sei risultati utili di fila tra le mura domestiche del Friuli) contro la Roma di Luis Enrique che riprende il suo cammino a singhiozzo. Una partita quindi decisiva per capire almeno fino al termine dell’anno, chi potrà aspirare a mettere qualche ipoteca sullo scudetto. Conte non vuole pronunciare quella “parola”. “Non mi sentirete mai parlare di scudetto” – ha detto il tecnico salentino, aggiungendo che “negli anni scorsi la Juve è partita bene ma è finita male”.

Anche Reja dal canto suo fa finta di non sentire. In realtà entrambe puntano al massimo e aspettiamoci dunque un match tiratissimo.

Guardando alle formazioni, va registrato in casa bianconera, qualche dubbio sul centrocampista della nazionale Andrea Pirlo che fino a  ieri accusava dolori al ginocchio. Stamattina sembra però che da Torino lo diano per titolare.

In casa Lazio torna la super star Klose che giocherà insieme a Cisse in cerca di una rete da oramai troppo tempo.

Vediamo le formazioni nel dettaglio.

Lazio: 4-3-1-2 – Marchetti – Konko – Diakite – Stankevicius – Radu – Brocchi – Ledesma – Lulic – Hernanes – Cisse – Klose

Juventus: 4-3-3 – Buffon – Chiellini – Bonucci – Barzagli – Lichtsteiner – Vidal – Pirlo – Marchisio – Vucinic – Pepe – Matri.

Appuntamento a questa sera dunque, ore 20:45, Sky Sport 1 e Premium Calcio 1.

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *