“L’Isola dei Famosi 9” riparte il 24 gennaio con Nicola Savino, Vladimir Luxuria e forse Victoria Cabello

By on novembre 30, 2011
Foto di Nicola Savino durante la puntata de "L'Isola dei Famosi"

text-align: center”>Foto di Nicola Savino durante la puntata de "L'Isola dei Famosi"

Quest’anno andrà in onda di martedì, sempre in prima serata, naturalmente su Raidue. Cos’è? Ma è “L’Isola dei Famosi“! Se pensavate che senza la sua mamma non avrebbe avuto un seguito, vi sbagliavate di grosso. Il reality più faticoso della tv riapre la sua nona stagione lontano dagli occhi (ma non dal cuore) di mamma Simona Ventura che ha scelto di trasferirsi sulla piattaforma satellitare lasciandolo nelle mani di chi sa chi e portando con sè solo il figlio minore, il piccolo “X Factor“. Perlomeno quando la conduttrice ha fatto i bagagli non si sapeva ancora in che mani sarebbe finita “L’Isola dei Famosi“, ma adesso sappiamo tutto. A prendere il timone del reality orfano sarà Nicola Savino. Autore, conduttore radiofonico, presentatore televisivo, imitatore, Nicola Savino è amato in radio quanto apprezzato in tv. Voce storica di Radio Deejay, in coppia con l’amico Linus conduce tutti i giorni “Deejay Chiama Italia“, e sarebbe ancora nel cast di “Star Academy” in qualità di giudice se solo il talent musicale non avesse chiuso i battenti prematuramente. In pochi sanno, però, che ha scritto testi per diverse trasmissioni tv tra cui  “Festivalbar“, “Le Iene“, “Quelli che il calcio…“, sebbene la grande notorietà sia arrivata più tardi con la conduzione di “Scorie“, “Colorado” e “Matricole & Meteore“.

Foto di Nicola Savino con Lunis e Simona Ventura in radio

In realtà il simpatico Nicola ha già grande familiarità con “L’Isola dei Famosi“, poichè il 29 marzo scorso  ha condotto l’intera puntata sostituendo la padrona di casa SuperSimo volata in missione tra i nafraghi in Honduras. E proprio Simona Ventura in merito al suo arrivo alla guida del programma ha recentemente dichiarato “Sono felice, penso sia adatto. La guida comica è una delle poche vie che non si sono ancora viste in un reality“. Ricevuta dunque anche la benedizione di SantaSimo, Nicola savino è pronto a preparare la sua prima edizione de L’Isola dei Famosi” che  prenderà il via martedì 24 gennaio. Ad affiancarlo potrebbe esserci Victoria Cabello, neo conduttrice di “Quelli che il calcio…“, mentre il ruolo di inviato si vocifera che verrà ricoperto da Vladimir Luxuria. In questa nona, e con tutta probabilità ultima, edizione del reality di Raidue, tra i naufraghi rivedremo dei volti già noti: sono infatti dati per certi Adriano Pappalardo e Den Harrow, mentre in forse ci sarebbero Valeria Marini, Walter Nudo e Nina Moric. E voi invece chi spedireste sull’isola?

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *