L’ispettore Coliandro torna stasera su Rai2, ma solo in replica

By on novembre 9, 2011
Ispettore Coliandro

ttp://www.lanostratv.it/serie-tv-italiane/lispettore-coliandro-torna-stasera-su-rai2-ma-solo-in-replica/attachment/coliandro/” rel=”attachment wp-att-43302″>Ispettore Coliandro

Distratto, trasgressivo, simpatico, sexy: su Raidue torna stasera l’antidetective per antonomasia della televisione italiana, quell’ Ispettore Coliandro la cui fine ha scatenato un’orda di proteste sui social network a causa dei tagli a cui è stata sottoposta la quarta serie. “Quando una serie senza fondi incontra dei fans incazzati, la serie senza fondi li trova da qualche parte i soldi…”, “Che rete di m****, che decisioni di m***, che palinsesto di m**** (sempre quella, ndr) volete che i fans di Coliandro parlino così della Rai?”, “Fermare Coliandro a fronte di un palinsesto che prevede pacchi, reality e finte messe in scena è la morte della tv pubblica italiana. Siete degli incompetenti!”, “Proponiamo lo sciopero del canone Rai, oppure troviamo qualcuno che lo voglia produrre, oppure… su Facebook siamo 27 mila e con 5 euro a testa…“: questi erano solo alcuni degli anatemi lanciati sul web dopo che la Rai aveva deciso di escludere dal piano globale fiction 2010 la serie tv che vede come protagonista l’attore Giampaolo Morelli alle prese con intricati casi di cronaca che risolve il più delle volte da solo, non senza mettersi nei guai e scatenare la rabbia dei suoi superiori. Il personaggio è la trasposizione televisiva di un romanzo dello scrittore Carlo Lucarelli – paura eh – chiamato “Il giorno del lupo“. Successivamente i Manetti Bros. hanno deciso di farne una fiction che è piaciuta sin dal 2006, anno del debutto, ad un pubblico prevalentemente composto da giovanissimi: pensate che nella puntata che vedeva tra gli interpreti anche il conduttore Francesco Facchinetti non ha floppato. Ma adesso è giunto il momento di svelarvi la trama di quello che andrà in onda stasera alle 21.05 su Raidue, ovvero il terzo episodio della terza stagione.

Durante un’operazione attuata contro il clan del Pilastro della quale è partecipe anche il nostro ispettore Coliandro, il suo collega Trombetti interpretato da Enrico Silvestrin – che ha bazzicato anche in alcune stagioni di Distretto di Polizia – arriva a provocare in maniera accidentale la morte di un pregiudicato. Nonostante le prove non siano del tutto convincenti, il poliziotto viene accusato di aver commesso un omicidio volontario, ma Coliandro non crede che il suo amico sia veramente colpevole e dunque chissà cosa farà per salvarlo dall’infamante accusa. Se i fan sfegatati del personaggio tratto dai libri di Carlo Lucarelli dovranno aspettare un bel pò per il ritorno della serie, gli ammiratori e le ammiratrici di Giampaolo Morelli potranno sintonizzarsi già martedì su Canale 5 per vederlo all’opera nella fiction Baciati dall’amore (in un primo momento denominato La famiglia Gambardella), al fianco dello scomparso Pietro Taricone e di gente negli ultimi anni lontana dal piccolo schermo come Marisa Laurito e Marco Columbro.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

One Comment

  1. Pingback: L’ispettore Coliandro torna stasera su Rai2, ma solo in replica Streaming

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *