Milan – Barcellona: le formazioni della diretta tv di stasera

By on novembre 23, 2011
pato-milan

text-align: center;”>pato-milan

Dopo la straordinaria impresa del Napoli di Mazzarri contro il super Manchester City di Roberto Mancini e Mario Balotelli, stasera tocca al Milan di Allegri contro il blasonato Barcellona di Pep Guardiola. Diverse le motivazioni dei rossoneri rispetto a quelle dei partenopei, “costretti” ieri sera a vincere per sperare nella qualificazione al prossimo turno di Champions League. Il Napoli, dopo il difficile match di domenica contro la Lazio, ha fatto il suo grazie a tanta tenacia e orgoglio e a un super Cavani che ha reso vano il pareggio dell’azzurro Balotelli. L’Inter di Claudio Ranieri invece, per la cronaca, non è andata oltre il pareggio per 1-1 contro il Trbzonspor, vincendo comunque il girone con un turno di anticipo. I gol sono stati segnati da  Alvarez al 18’ del primo tempo e da Altintop al 25’. Almeno l’Europa, è salva e Moratti si tranquillizzerà un po’. Ora tocca al Milan stupire gli appassionati di calcio di tutto il mondo. La partita contro il Barcellona sarà trasmessa nei cinque continenti. In gioco c’è il risultato e il prestigio dei milanesi. La classifica del Gruppo H ha poco o nessun peso (il Bate Borisov è a 2 punti e il Plezen a un solo punticino, fate voi i conti…). A questo va aggiunto il “match nel match” tra gli ex “amigos” Ibra e Guardiola.

L’ex attaccante di Juventus, Inter e Barca, non ha lesinato critiche nei confronti del tecnico catalano. Vedremo stasera se ci sarà l’occasione per sotterrare l’ascia o se continuerà la “guerra”.

All’andata come ricorderete finì 2 – 2, partita spettacolare con goal del ventiduenne Pato dopo 25” in un Camp Nou sorpreso e ammutolito. Stasera non sarà comunque facile. Il Barcellona non subisce goal fuori casa in Champions League da 367 minuti. L’ultimo fu segnato da Arshavin dell’Arsenal nel match dello scorso 16 febbraio.

Ma passiamo alle probabili formazioni. Chi scenderà in campo al Meazza stasera?

Milan: Abbiati – Abate – Nesta – Thiago Silva – Zambrotta – Aquilani – Van Bommel – Seedorf – Boateng – Pato – Ibrahimovic.

Allenatore, Massimo Allegri.

Barcellona: Valdes – Puyol – Pique – Mascherano – Abidal – Xavi – Busquets – Fabregas – Sanchez – Messi – Villa.

Allenatore, Pep Guardiola.

Arbitro Stark della Federazione Arbitrale Tedesca.

Appuntamento ore 20:45 Rai 1, Sky Sport 1 e DT Premium Calcio.

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *